Alternative Metal

Missing Ink: annunciato il prossimo live da Record Runners a Genova

Di Daniele D'Adamo - 10 Febbraio 2024 - 12:03
Missing Ink: annunciato il prossimo live da Record Runners a Genova

Comunicato stampa:

La band presenterà l’album d’esordio “Undrawn”, distribuito dalla Ma.Ra.Cash. Records

Sabato 17 febbraio 2024 nuovo appuntamento dal vivo con i Missing Ink. La band nata nel Ponente Savonese si esibirà a Genova da Record Runners, in via Domenico Fiasella, 82r.

Il programma della serata prevede a partire dalle 19:30 l’inizio del servizio di aperitivo e cena e dalle 21:00 il concerto. Si raccomanda la puntualità e si consiglia la prenotazione.

Per prenotare o per richiede ulteriori informazioni si può telefonare allo 010 8600316 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@recordsrunnersge.it

Nel corso di questa serata genovese, i Missing Ink presenteranno il loro album di esordio “Undrawn”, distribuito da Ma.Ra.Cash. Records a partire dal 29 settembre scorso, disponibile in formato “liquido” presso le maggiori piattaforme oppure acquistabile in CD “fisico” al link:

http://store.maracash.com/product_info.php?products_id=789&osCsid=narrupvn1cuub6la2s01grv63i

I Missing Ink nascono ad Albenga nel 2015 e sono formati in ordine alfabetico da Gloria Berra (voce solista), Antonio Capezio (basso e cori), Elia Colnaghi (chitarre e cori), Gabriele Sbarra (batteria) e Diego Sgarlato (tastiere e cori). In questo decennio circa di attività, la band ha collezionato premi e riconoscimenti in molteplici contest e festival musicali.

Nel sound dei Missing Ink riff granitici incarnano al meglio le tendenze del metal moderno, ma al tempo stesso sorprendono l’ascoltatore quando questo muro di suono si squarcia in assoli languidi o in arpeggi debitori della lezione del grande hard rock melodico degli anni ‘80; tutto ciò crea un perfetto contraltare con le tastiere più acide nelle parti soliste e più sinfoniche nei tappeti. Il risultato finale è un nu-metal attualissimo, ricco di contaminazioni metal-prog, AOR e new-prog, scevro da inutili dilatazioni ma sempre accattivante e “catchy”. Ma a fare la reale differenza, rispetto agli stereotipi e ai cliché del genere, è la voce carica di sfumature soul, tra ‘graffiati’ r’n’b e vette acute più tipicamente metal. A infondere la giusta dose di groove al tutto, ecco una “macchina ritmica” solida, pulsante e ben collaudata.

L’album, registrato e mixato dal bassista della band Tony Capezio, ha visto il mastering finale affidato a un nome di prestigio come quello di Fergal Davis (collaboratore, tra gli altri, per Muse, Sinead O’ Connor, Ben Folds e The Divine Comedy), presso i suoi Fergal Davis Mastering Studios di Dublino, in Irlanda.

Venerdì 18 agosto sul canale Youtube ufficiale dei Missing Ink è stato presentato “Changing World”, singolo “apripista” dell’album “Undrawn”:

https://www.youtube.com/watch?v=jmaQ7Ys7mWE&feature=youtu.be&ab_channel=MissingInk

Record Runners è un progetto unico, per originalità della proposta, nel panorama nazionale: non è “solo” un negozio di dischi; non è “solo” un ristorante… Ma è un vero e proprio “luogo d’arte” nel quale trascorrere una piacevole serata in compagnia tra “vibrazioni positive”, degustando una cucina di altissimo livello, circondati da una vasta scelta di CD e vinili tra ultime novità, rarità e usato. Il calendario prevede ogni settimana musicisti, band e artisti capaci di spaziare tra svariate discipline, performer, danzatori, stand-up comedians, presentazioni di libri e molto altro.