Hard Rock

Molly Hatchet: il comunicato della famiglia per la morte di Phil McCormack

Di Orso Comellini - 29 Aprile 2019 - 17:43
Molly Hatchet: il comunicato della famiglia per la morte di Phil McCormack

Dopo l’annuncio della scomparsa del cantante Phil McCormack dei Molly Hatchet all’età di 58 anni, arriva il comunicato della famiglia:

La famiglia McCormack desidera condividere la notizia della morte di Phil con la famiglia dei Molly Hatchet. Phil è stato un membro dei Molly Hatchet per più di 20 anni, suonando in posti esotici come Dubai, Monaco, Sturgis, Okinawa, così come in venue più piccole. Dovunque abbia cantato, ha sempre dato tutto se stesso. Avava il pubblico e il pubblico lo amava. I fan sanno quanto amasse spendere del tempo con loro prima e dopo ogni show. Amava incontrare le persone e condividere del tempo con loro. Sul palco Phil si sentiva come a casa. Era connesso col pubblico, totalmente sintonizzato sul momento che tutti stavano condividendo assieme. Stava vivendo il suo sogno, un sogno che non aveva mai dato per scontato. Era stupito da quanti fan leali trovasse anno dopo anno. E questo significava molto per lui. Voi tutti eravate importanti per lui. Al di là del palco era una persona “multi-strato”: uno spirito libero, una presenza sociale piena di energia, un burlone nonstop, una persona gentile che pensava agli altri, uno spirito generoso, ma con tendenze autodistruttive. Era un libro aperto, esattamente come appariva. 

Ci ha lasciato troppo presto, ma la sua eredità sopravvive nella sua musica, nei suoi amici, nei suoi fan e in tutte le persone che avrebbe voluto incontrare ma senza averne occasione. Come fratelli di Phil abbiamo amato il suo viaggio, condividendolo come famiglia. Vedere Phil vivere il suo sogno era una benedizione per noi tutti. Sentiamo già la perdita e ci mancherà ogni singolo giorno. 

Ringraziamo anche la famiglia dei Molly Hatchet – i membri della band, la crew e in particolare i fan, per essere stata una parte così importante della sua vita. Avete regalato tanta gioia a Phil. Le parole non possono esprimere il nostro apprezzamento. La vita va a vanti. L’eredità di Phil continua anche attraverso la sua musica, i suoi cari, i momenti che ha condiviso e le amicizie che ha strinto.