Molten: a gennaio ‘Dystopian Syndrome’, l’album di debutto
La Thrash / Death Metal band californiana Molten ha completato il loro album di debutto ‘Dystopian Syndrome‘ che vedrà la luce nel gennaio 2021.
Due singoli dell’album sono già stati rilasciati (‘Holy Macabre‘ e ‘Zombie’s Curse‘).
Formato nel sottosuolo della Bay Area, il quintetto Molten incorpora thrash, death, doom e black metal per condurre un assalto diretto alle orecchie dell’ascoltatore.
“Questo LP è il culmine del nostro interesse per le forme più pesanti del metal, con influenze da tutta la mappa“, afferma il cantante dei Molten, Brandon Bristol. “Penso che ci sia qualcosa per tutti nella musica di in questo disco“. Con nove tracce, in meno di cinquanta minuti, ‘Dystopian Syndrome‘ accompagna l’ascoltatore attraverso un paesaggio da incubo di orrore politico, guerra, fantasia e disastri naturali. “Lo abbiamo scritto tra il 2018 e il 2019 su ciò che stava accadendo intorno a noi e in tutto il mondo. I testi riflettono stranamente ciò che è finito per accadere in uno degli anni più strani di sempre, il 2020“.
‘Dystopian Syndrome‘ è stato registrato e mixato da Greg Wilkinson agli Earhammer Studios (Ulthar, Vastum, Deathgrave), masterizzato da Justin Weis a Trakworx e completato con l’artwork di Pedro Felipe Oliveira.
Molten ha recentemente pubblicato un mini-film horror che funge anche da video ufficiale esteso per il brano ‘Zombie’s Curse‘, prodotto e diretto da Chris Corona. L’ambientazione: è la fine dell’estate 2020 e il mondo è in subbuglio. In uno sfondo di incendi senza fine e una pandemia virale in corso, un vaccino promosso dal presidente degli Stati Uniti inteso a mantenere in vita i malati morenti si è ritorto contro e il paese è invaso dai non morti. ZOMBI! I ragazzi scoprono che l’unica soluzione è suonare un metal aggressivo ad alto volume.