Mondocane: ritorno ufficiale, nuovo cantante, nuovo disco
Il folle progetto Mondocane nato sul finire degli anni ’80 dal connubio fra le due principali cult band tricolore,
Necrodeath e Schizo, autore dell’album unico “Project one” rilasciato nel 1990, torna in pista a tutti gli effetti, ed è già al lavoro sul materiale per nuovo album previsto entro quest’anno! Ai componenti originali S.B. Reder (chitarre), Alberto Penzin (basso) e Peso (batteria) si aggiunge un altro carismatico personaggio della scena metal italica: Carmelo Orlando dei
Novembre, che si ribattezza per l’occasione Orlando C.
Ecco le prime parole del nuovo vocalist:
“E’ con immensa gioia ed orgoglio che rendo pubblico il mio ingresso nelle fila della storica band MONDOCANE, nell’impegnativo ruolo di lead vocalist. Per il sottoscritto, albums come “Project One” e “Main Frame Collapse” (dell’alter ego SCHIZO), rappresentano le basi assolute della parte più violenta della musica che scrivo per il mio gruppo principale, NOVEMBRE.
Entrare come membro effettivo di una band composta da indiscussi maestri del Black-Thrash-Death-Core internazionale, quali ALBERTO PENZIN, S.B. REDER e non ultimo l’assassino delle pelli, PESO (già batterista dei fondamentali NECRODEATH) è semplicemente un sogno che diventa realtà. Ringrazio questi ragazzi (e soprattutto amici) per avermi dato la possibilità di tornare a far esprimere a pieno regime l’estremista musicale che da sempre c’è in me…
Ed a voi ragazzi là fuori, preannunciamo un autentico massacro sonico, come non se ne sentono da decenni!!”
‘Till Death, Orlando C.