Mortiis: album di remix all’orizzonte
È prevista per il 16 aprile, attraverso Earache Records, l’uscita di un album di brani remixati, “Some Kind of Heroin”, dell’ex ambient-dark metaller Mortiis.
Il particolare successo di “The Grudge”, considerato una specie di piccolo evento nel mondo del goth plastico e industriale norvegese, ha convinto Mortiis a produrre un album di remix dal nome “Some Kind of Heroin”. Atteso con impazienza specialmente in UK, dove il piccolo troll ha abbattuto il muro della Top 50 per ben due release di The Grudge, l’album conterrà contributi provenienti da ogni genere di band contemporanee non più strettamente legate al mondo del metal.
Mortiis dichiara: “sono molto felice di aver avuto la possibilità di realizzare un album di remix, e ora che sta per uscire mi posso ritenere soddisfatto del lavoro svolto. È notevole per me riuscire a mischiare generi tanto diversi per generare un prodotto tanto diverso e innovativo. La flessibilità mi ha sempre affascinato. Penso che questi mix siano venuti particolarmente bene, e i loro autori sono davvero fuori di testa. È bello vedere cosa succede quando lasci che degli estranei entrino dentro la tua testa e cerchino di capire cosa pensi. Penso che il risultato finale potrà piacere a un pubblico molto vasto, vista la varietà dei generi proposti.
Ecco la tracklist:
01. Underdog (Zombie Girl Remix)
02. The Grudge (Gothminister mix)
03. Twist The Knife (The Gibbering mix by Implant)
04. Broken Skin feat. Stephan Groth (Septic Wound mix by XP8)
05. The Grudge (Mental Siege Mix)
06. Gibber (PIG Remix)
07. Way too Wicked (Rape, Dope and the American Way mix by The Kovenant)
08. Gibber (Lysergic Club Mix by Velvet Acid Christ)
09. The Worst in Me (Girls Under Glass Mix)
10. The Grudge (David Wallace Remix)
11. Broken Skin feat. Stephan Groth (Funker Vogt Remix)
12. The Grudge (Emotional Heresy by Kubrick)
13. Decadent & Desperate (Therafuck remix by Dope Stars)
14. Gibber (Gibbering Idiot)
15. Way too Wicked (Absinthium mix)
16. The Worst in Me (Extraction mix by In the Nursery)