Hard Rock

Mötley Crüe: John Corabi, “Quel comunicato non mi convince, forse Mick Mars è stato licenziato”

Di Davide Sciaky - 30 Novembre 2022 - 8:57
Mötley Crüe: John Corabi, “Quel comunicato non mi convince, forse Mick Mars è stato licenziato”

In una nuova intervista per il podcast “Life in The Stocks”, John Corabi, ex cantante dei Mötley Crüe, ha commentato la recente notizia che il chitarrista Mick Mars verrà sostituito in tour da John 5 (chitarrista di Rob Zombie):

Io ho una mia opinione a riguardo, e ti posso dire questo: conosco John 5 ed è un chitarrista fantastico, non potrò mai dirlo abbastanza, è un grande chitarrista e una persona fantastica.
Ma il verdetto per me è sospeso fintanto che non sentirò una dichiarazione di Mick.
Il comunicato che abbiamo visto è stato scritto dai Mötley e da chi lavora per loro, e non sono completamente sicuro di credere a quelle parole, dico solo questo.

Non sono sicuro di credere alle motivazioni per cui Mick avrebbe lasciato i Mötley e non sono neanche sicuro che abbia deciso lui di andarsene.
Secondo me potrebbero averlo buttato fuori.
Fina da che ho ricordi, voglio dire, già quando stavamo lavorando a “Generation Swine” si lamentavano di come suonava la chitarra. E se guardi a tutti i dischi che hanno fatto da allora… la maggior parte delle chitarre su “Swine” le ho registrate io. Si lamentavano tutto il tempo di Mick.
E non so chi abbia suonato su “New Tattoo“, non sono sicuro, ma so per certo che la chitarra che si sente su “Red, White & Crüe” è quella di D.J. Ashba, su “Saints of Los Angeles” è D.J. Ashba, mentre nella colonna sonora di “The Dirt” è John 5.

Non lo so, potrei aver assolutamente torto a riguardo, dico solo che dovremmo aspettare di sentire cosa dice Mick.
Quello che abbiamo sentito finora è un comunicato del management.

Il cantante ha raccontato di aver provato a parlare con Mars, senza successo:

Da  quanto è uscito quel comunicato ho provato a sentire Mick e sua moglie un po’ di volte. Mick non mi ha neanche risposto.
Poi ho mandato delle foto a sua moglie mentre ero in Svizzera, perché lei è svizzera, e le ho detto, “Ehi, sono nella tua patria” e mi ha risposto. Quindi le ho chiesto come stesse Mick e mi ha detto, “Bene”. Poi ho provato a chiederle cosa stesse succedendo ed è sparita.
E’ un comportamento strano da parte di Mick e sua moglie, normalmente mi risponderebbero subito.
Non so se è imbarazzato o forse… chi sa? Magari è arrabbiato, magari gli hanno detto di non dire niente a nessuno e se lo facesse gli farebbero causa, non lo so.
Ma so come opera questa gente e non sarei sorpreso se gli avessero detto, “Mick, guarda, tu stai facendo fatica [a causa della malattia], abbiamo John 5 e ci porteremo dietro lui”.
Magari gli hanno dato un contentino, tipo che gli daranno dei soldi ogni volta che vanno in tour, ma ora continueranno con John 5.
Non mi sorprenderebbe.

Corabi ha concluso aggiungendo:

Ora, questa è solo una teoria. Ne so quanto voi.
Ma, personalmente, non credo ad una sola parola di quel comunicato.

Nel comunicato dei Mötley Crüe la band diceva che Mick Mars avrebbe smesso di andare in tour a causa della sua lotta con la spondilite anchilosante, una malattia degenerativa che affligge il chitarrista da anni.