Mötley Crüe: schizzano le vendite e lo streaming dopo “The Dirt”, vinile della soundtrack sold out

Dopo il successo del film “The Dirt”, trasmesso su Netflix, si rigistra una brusca impennata di vendite sia su formato digitale che fisico dei dischi dei Mötley Crüe. I loro brani sono stati infatti ascoltati in streaming 73,8 milioni di volte su Spotify e 30 milioni su Apple Music. Un incremento record del 599% su Spotify e del 1081% su Apple. La vendita dei brani è stata di 176008 nell’ultimo mese, con un incremento del 1330%. Lo stesso Netflix ha registrato il più grosso incrementi di abbonamenti, raggiungendo i 149 milioni. E di nuovo, come Netflix, i Mötley Crüe hanno visto crescere le ricerche su Google del 4300% e le vendite di album come la soundtrack del film, “Dr. Feelgood”, “Too Fast For Love” e del “Greatest Hits” del 2000%. In particolare il vinile della colonna sonora in Europa è andato sold out e presto verrà ristampato, secondo il manager della band Allen Kovac.
Ma il dato più significativo per la band è forse il fatto che il grande successo arrivi dalla più giovane audience, tra i 18 e i 34 anni. Spinti forse anche dalla partecipazione nel film di Pete Davidson, Machine Gun Kelly e Iwan Rheon del “Trono di Spade”.