Motörhead: le ceneri di Lemmy saranno conservate nel suo strip club preferito
Parte delle ceneri di Lemmy Kilmister, leggendario frontman dei Motörhead, saranno conservate nel suo strip club preferito.
Non è la prima volta che parte delle ceneri di Lemmy vengono portate in luoghi a lui cari per ricordarlo e celebrarlo, l’ultimo di questi è sicuramente un luogo che è stato significativo per il musicista.
Si tratta del Stringfellows Gentleman’s Club a Londra, uno strip club dove Lemmy era solito passare molto del suo tempo quando si trovava nella città inglese.
Fondato da Peter Stringfellow, promoter che negli anni ’60 organizzò concerti di band come The Beatles, The Who, Jimi Hendrix, Pink Floyd e tanti altri, il club sarà il luogo di una cerimonia il 18 dicembre durante la quale parte delle ceneri di Lemmy saranno depositate nel locale in un’urna a forma del suo celebre cappello.
Sarà presente alla cerimonia anche Pihl Campbell, chitarrista dei Motörhead, che farà un discorso per l’occasione.
Ricordiamo che parte delle ceneri di Lemmy sono anche state donate a persone a lui care all’interno di un contenitore a forma di proiettile. Tra queste il frontman dei Metallica, James Hetfield che le ha usate per tatuarsi un tributo al musicista.
Altri luoghi in cui sono state portate le ceneri di Lemmy sono il leggendario Rainbow Club a Los Angeles, il Wacken Open Air in Germania e l’Hellfest Open Air in Francia.