Heavy

Motörhead: Lemmy è una stella, ma potrebbe finire anche nelle tavole periodiche

Di Marco Giono - 6 Gennaio 2016 - 1:05
Motörhead: Lemmy è una stella, ma potrebbe finire anche nelle tavole periodiche

Il giornale Time  ha raccontato che alcuni scienziati hanno recentemente scoperto quattro nuovi elementi e che presto saranno aggiunti alla tavola periodica. I nomi ufficiali di ogni elemento devono ancora essere decisi, ma sembrerebbe che una persona stia insistendo per denominare uno degli elementi, un nuovo metallo pesante, come “Lemmium”,

Change.org è il punto di partenza di questa curiosa petizione iniziata da Jon Wright di York, nel Regno Unito, nella speranza di far si che l’Unione internazionale di chimica pura e applicata utilizzi come nome del nuovo elemento quello di Lemmy Kilmister.

L’organizzazione ha regole precise sulla denominazione elementi, stabilendo che può essere usato come nome solo se lo stesso si riferisce ad “un concetto mitologico, un minerale, un luogo, un paese, una proprietà o uno scienziato”, ma Wright sostiene che Kilmister soddisfa i criteri in quanto tempo addietro una stella è stata ribattezzata a suo nome.

Ricordiamo che Lemmy durante la sua ultima intervista ha dichiarato scherzosamente che avrebbe smesso di suonare dopo la morte e magari avrebbe potuto infestare qualche concerto come fantasma. Lemmy è deceduto il 28 dicembre 2015, e in questo modo il suo ricordo, il suo mito potrebbe quindi sopravvivere anche in modi decisamente inusuali.

 

 

http://www.imotorhead.com/

https://www.change.org/p/support-lemmy-tribute-name-newly-discovered-heavy-metal-lemmium