Motörhead: Lemmy Kilmister, a quest’ora sarei in galera

Di Lucia Cal - 20 Aprile 2012 - 21:10
Motörhead: Lemmy Kilmister, a quest’ora sarei in galera

Se non fosse stato membro dei Motörhead, dove sarebbe a quest’ora Lemmy Kilmister? Non avrebbe fatto una bella fine, questo è sicuro. Risponde direttamente l’artista nella recente intervista rilasciata a Full Metal Jackie: 

“Probabilmente sarei in carcere” risponde Lemmy ridendo. “Sarei al centro di qualche complotto nefando. Intendo che io non ho nessuna qualifica; avrei potuto fare il becchino, occuparmi di disinfestazioni, e sicuramente sarei in pensione a quest’ora, no? Nel bel mezzo dell’età della pensione. ‘Eh, sì, ragazzo. Ai miei tempi andava tutto meglio, sai? Ascolta un vecchio soldato, figlioulo’“. 
 
Tra una battuta e l’altra Lemmy trova anche il tempo di descrivere la propria esperienza a grandi festival come i recenti Gigantour e Mayhem: “Conosci tutti nei primi giorni ed è li che capisci chi sarà un amico e chi sarà troppo impegnato per parlare a chi considera suoi subalterni. Capisci chi ha uno spirito affine al tuo, ed allora passi il tempo con loro, anche se può capitare di incappare in alcune merde colossali in quei tour. Intendo che sarà un grande tour, e sicuramente ci sarà anche gente dei bassifondi”, continua ridendo. “Un sacco di gente che chiede dove possano essersi cacciate le loro figlie. Senza dubbio, c’è sempre da divertirsi“.