Mournful Congregation: un unico show nel nostro paese

Di Damiano Fiamin - 12 Aprile 2013 - 17:00
Mournful Congregation: un unico show nel nostro paese

Comunicato stampa NeeCee Agency

MOURNFUL CONGREGATION (aus) – UNICA DATA ITALIANA – Venerdì 26 aprile, at Cycle, Calenzano (Firenze), via F. Petrarca 180. Quota di partecipazione: 10 Euro, ingresso riservato soci Acsi.

THE THRESHOLD LIVE RITUALS in collaborazione con Cycle Club e Granducato di Metallo è orgogliosa di presentare l’unica data italiana del tour europeo degli australiani Mournful Congregation (Weird Truth Productions), venerdì 26 aprile 2013, al Cycle di Calenzano (Firenze).

Attivi da ormai 20 anni, sono uno dei gruppi più rappresentativi (se non il più rappresentativo) del filone Funeral Doom Metal, insieme a bands del calibro di ESOTERIC, THERGOTHON, EVOKEN, SKEPTICISM.
Lenti fino alla morte, oscuri, eterei, profondi come un abisso, i cinque australiani guidati da Damon Good (già tra le fila di acts storici della scena australiana quali MARTIRE, STARGAZER, LORD OF THE COMMAND…) ci trascineranno in un’agonia esasperante e senza speranza attraverso un set della durata di circa 1.20 h.

Ad aprire la serata il combo fiorentino sludge-core ROBANERA, la congrega stregonesca delle SATURNINE (all female black-sludge-doom), i MR. BISON (stoner-rock da Cecina) e i croati DYING THIS PLACE (post-hardcore).

Info: voidsofvomit@hotmail.it
     
Evento facebook: http://www.facebook.com/events/172401369583300/?ref=22