Hard Rock

Mr. Big: Billy Sheehan conferma, “Niente più tour e registrazioni, la band è finita”

Di Davide Sciaky - 29 Ottobre 2024 - 9:38
Mr. Big: Billy Sheehan conferma, “Niente più tour e registrazioni, la band è finita”

In una recente intervista con We Go To 11, il bassista dei Mr. Big, Billy Sheehan, ha parlato dello stato della band dopo il tour di addio recentemente concluso.
Quando l’intervistatore ha chiesto se questa fosse davvero la fine della band, Sheehan ha detto:

La fine è la fine. È finita. Se dovessero ci fossero delle circostanze particolari potremmo fare uno o due concerti, forse, ma andare in tour o registrare altra musica… Volevamo dare una fine netta al tutto. E come ho detto molte volte, volevamo raggiungere il traguardo correndo, non strisciandoci sotto. Siamo stati band che andava in tour, suonava dal vivo, scriveva canzoni, e poi pubblicava un disco e tornava in un altro tour, e lo abbiamo fatto per 34 anni, ed è stato un percorso incredibile. Abbiamo amici in tutto il pianeta Terra. È fantastico. Ed è probabilmente la nostra più grande risorsa, personalmente, per me, le persone incredibili che abbiamo toccato in tutto il mondo. Ma abbiamo deciso di lasciare nel modo giusto e di non fare un lungo addio che si protrae per l’eternità.

Il nostro ultimo concerto è stato in Romania ed è stato insolito, ma è semplicemente lì che è caduta la scelta mentre organizzavamo il tour. E ci siamo divertiti molto. Tra i nostri ultimi concerti in Europa, abbiamo fatto un po’ di concerti in Germania. È stato fantastico. Abbiamo molti amici in Germania. Abbiamo avuto grandi successi anche in Germania. E in tutta Europa e in Inghilterra. Abbiamo suonato in Irlanda, a Belfast e a Dublino. Io sono di origine irlandese, quindi è stato molto bello. Abbiamo suonato a Liverpool, nella Terra Santa. È stato davvero incredibile. Ho dovuto inserire una piccola melodia dei Beatles nel mio assolo alla fine. Molto bello. È stato un bel modo di andarsene. Sono felice di averlo fatto. L’abbiamo fatto con tutta la classe di cui siamo capaci. Abbiamo fatto il tour finale e ne sono molto, molto soddisfatto.