Mr. Rubik: al via un nuovo progetto AOR
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa relativo al nuovo progetto AOR del producer Marco Taggiasco.
Taggiasco è un produttore noto soprattutto all’estero che da qualche anno ha avviato una carriera solista con una produzione di album prevalentemente in ambito West Coast ed Adult Contemporary. Il nuovo progetto Mr. Rubik è invece di stampo chiaramente AOR: produzione raffinata e sound molto anni ’80 (Russ Ballard, Def Leppard, Bryan Adams, Toto, Survivor).
============================
Mr. Rubik era un side project che avrebbe dovuto vedere la luce all’inizio degli anni novanta che, per diverse ragioni, non si è concretizzato. L’idea era quella di una studio band con l’obiettivo di realizzare un AOR di qualità, canzoni ben scritte e produzione raffinata, come si usava negli anni ’80, da cui il nome “Rubik”.
Il singolo, disponibile su iTunes e Amazon Music, è un esperimento pilota. La band ha già materiale per un album. Se ci sarà un riscontro di pubblico, l’uscita di un CD potrebbe concretizzarsi già per la fine dell’anno.
“Dopo 25 anni Andrea (Sanchini) ed io abbiamo riascoltato il materiale registrato all’epoca e abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di dare vita a quel progetto, tornando in studio e registrando la traccia che avrebbe dovuto essere il primo singolo, “Horizon”. Marco Taggiasco.
============================