Death

Mutual Hostility: fuori a giugno ‘Inhuman Anguish’, l’album di debutto

Di Andrea Bacigalupo - 30 Aprile 2023 - 18:49
Mutual Hostility: fuori a giugno ‘Inhuman Anguish’, l’album di debutto

I death metaller statunitensi Mutual Hostility pubblicheranno ‘Inhuman Anguish‘, il loro album di debutto, il 28 giugno 2023 tramite Lethal Scissor Records.

Traendo ispirazione da band come Suffocation, Deicide e Gorguts, i Mutual Hostility creano un suono decisamente moderno ma con un apprezzamento per le leggende del death metal della vecchia scuola, il tutto eseguito con meticolosità quasi chirurgica.

I Mutual Hostility sono una band death metal formatasi nel gennaio del 2020 nel nord-est dell’Ohio, negli Stati Uniti. Unendo molti generi metal, Adam Rogers (voce), Dan Gates (chitarra e basso) ed Eric Frabotta (batteria) offrono una miscela di ostilità e intensità.
La maggior parte del 2020 è stata trascorsa a scrivere e registrare a casa l’uno dell’altro durante la chiusura della pandemia. Subito dopo la band ha pubblicato un lyric video per la canzone ‘Pyramid of Hate‘, che ha guadagnato un po’ di slancio e alla fine ha portato all’uscita dell’EP intitolato ‘Sacred Propaganda‘ nel novembre 2020 per l’etichetta discografica Cult of Parthenope.
Nel 2022 sono state scritte e registrate nove nuove tracce per il primo album completo.

Inhuman Anguish‘ Tracklist:

Exordium
Reality Lens
Unknown Echoes
Lie In Wait
Myth Through Time
Faces In The Walls
Black Vault
Biorhythm
Denouement