Mylingen: guarda il lyric video di “Mörkrets Spiral”

Comunicato stampa
Il duo melodic black/death metal di Söderköping, MYLINGEN, ha svelato un nuovo lyric video per “Mörkrets Spiral”. La canzone è inclusa nel nuovo EP della band “Svartsyn” uscito il 7 Marzo. Non perdetevi “Svartsyn” se siete fan di Agalloch, Hypocrisy, Amorphis, Dissection e Dark Tranquillity!
Guarda il lyric video di “Mörkrets Spiral”:
Ordina il tuo CD di “Svartsyn” su Bandcamp: https://tinyurl.com/2xvr3n3x
“Mörkrets Spiral” scava profondamente negli angoli oscuri del Sé. Quando la tua anima si nutre di paure e tormenti, non riesci a trovare un modo per uscire da una spirale infinita di negatività. La tua umanità è persa, per sempre.
“Svartsyn” è la terza uscita di MYLINGEN, un EP che segue l’album di debutto “Under En Svart Himmel” uscito nel 2024. Il suono è un po’ più aggressivo qui, ma mantiene comunque la malinconia e la melodia delle uscite precedenti. Tematicamente l’EP è un viaggio attraverso i recessi oscuri dell’uomo, esplorando temi come depressione, odio, inganno e lussuria. Tutti i testi e i titoli delle canzoni sono di nuovo in svedese.
MYLINGEN è stato fondato dal polistrumentista svedese Viktor Jonas nel 2022 dalle ceneri della sua precedente band Apathy Noir, che ha sciolto dopo circa 16 anni. L’idea alla base di Mylingen era di prendere le fondamenta degli Apathy Noir ed espandersi con nuove idee musicali. Una forma più libera, in cui la musica potesse trarre ispirazione da una varietà di generi e stili, con l’obiettivo di incorporare più musica folk tradizionale sia nella musica che nei testi.
“Svartsyn” tracklist:
1. Svartsyn
2. Mörkrets Spiral
3. Hatets Avgrund
4. Månens Kraft
Tutta la musica è stata scritta ed eseguita da Viktor Jonas. Testi scritti da Viktor Jonas (traccia 1) ed Eric Holmberg (tracce 2, 3 e 4). Scritto, registrato, mixato e masterizzato nello Studio Noir 2, Söderköping, Svezia da Viktor Jonas tra Ottobre 2024 e Febbraio 2025. Grafica di Viktor Jonas. Le opere d’arte originali utilizzate nell’artwork di questo prodotto rientrano nel pubblico dominio. Le opere d’arte utilizzate includono: The Werewolf or The Cannibal – Xilografia di Lucas Cranach il Vecchio (1472–1553). Logo della band progettato da Gogo Melone ART, basato su uno schizzo di Viktor Jonas.
MYLINGEN line-up:
Viktor Jonas – Chitarre, Basso, Batteria, Tastiera
Eric Holmberg – Voce
MYLINGEN Online: