Nachtmystium: la band si scioglie
In seguito all’arresto di Blake Judd, avvenuto il mese scorso con l’accusa di furto, il frontman degli statunitensi Nachtmystium ha annunciato la fine della band. Nel corso del 2014 tuttavia usciranno ancora dei dischi. Questo il comunicato stampa apparso sulla pagina Facebook di Judd:
« Oggi compio 31 anni e, come regalo a me stesso, per quanto farlo mi renda triste, abbandono qualcosa per la quale ho versato sangue, sudore e lacrime per 13 anni e mezzo.
È stato un viaggio stupendo, pieno di alti e bassi. Mi ha portato in giro per il mondo, in posti che non avrei mai immaginato di poter vedere e vivere. Sono stato in tour con alcune delle mie band prefeite di sempre ed ho incontrato le persone più meravigliose che potessi chiedere di incontrare. Queste esperienze sono carissimi ricordi sui quali potrò ritornare fino al giorno della mia morte, grato di averle nella memoria.
Ci sono due dischi che devono ancora uscire: un mini-LP split con i The Many, che verrà pubblicato per la Plastik Musik nei prossimi mesi, e l’epitaffio della band, l’album ‘The World We Left Behind’, che sarà pubblicato in tutto il globo in formato CD, LP e digitale per la Century Media in primavera 2014. Una raccolta dell’intera discografia della band in vinile è in lavorazione e vedrà la luce nel corso del 2014.
Ringrazio tutti i fans in tutto il mondo, i quali hanno supportato la band in questi 13 anni e mezzo. Siete voi le persone alle quali devo di più, dal momento che mi avete aiutato a realizzare un sogno che avevo da quando ho momoria, cioè quello di essere un musicista e un concertista. Ho l’impressione che, grazie ai Nachtmystium, dal 1999 al 2013 ho vissuto più di quanto molte persone fanno in una vita intera; tutti voi che avete comperato una cassetta, o un CD, un LP, una maglietta, un biglietto per un concerto, un poster, una patch ecc, siete quelli che davvero mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno. Sono eternamente grato a tutti voi per questo.
Negli anni venturi godete della musica che i Nachtmystium hanno lasciato per tutti voi. La band potrà anche essere estinta, ma queste registrazioni vivranno per sempre e spero che saranno ascoltate ancora e ancora da tutti voi. »