Neck Cemetery: a ottobre il nuovo disco “Born in a Coffin”, svelata la copertina
Comunicato stampa (NeeCee Agency):
“Estremamente fresco, coinvolgente ed egregiamente prodotto. Così è come deve essere il metal anni ’80 nel 2020!
Assolutamente raccomandato!”
TANKARD | Gerre
La band heavy metal tedesca NECK CEMETERY ha annunciato l’uscita dell’album di debutto “Born in a Coffin” il 9 ottobre su REAPER ENTERTAINMENT.
L’album è stato prodotto tra febbraio e marzo 2020 nello studio “Gernhart” in Germania in collaborazione con il produttore Martin Buchwalter conosciuto nella scena Hard & Heavy per i suoi lavori con i TANKARD, DESTRUCTION, TOM ANGELRIPPER, PAUL DI´ANNO, SUIDAKRA e molti altri. La band si è aggiudicata il contributo degli ospiti Chris Boltendahl (GRAVE DIGGER) e del chitarrista Michael Koch (ex-ALTANTEAN KODEX).
I NECK CEMETERY svelano anche l’artwork della copertina del nuovo album, creata da Besil Wrathbone che ha già lavorato per i SODOM e per la marca di skateboard “Koloss” tra gli altri.
La band afferma:
“Neckbreakers! Siamo molto felici di svelare oggi la copertina del nostro prossimo album di debutto ‘Born in a Coffin’. L’artwork è stato realizzato da Besil Wrathbone, con il quale abbiamo collaborato in passato. L’idea era quella di tirar fuori un po’ dell’atmosfera di “Racconti dalla Cripta” – e pensiamo che Besil abbia fatto un ottimo lavoro. Ulteriori informazioni sul disco seguiranno nelle prossime settimane.”I NECK CEMETERY sono il progetto comune di veri amanti della musica che hanno già guadagnato anni di esperienza sul palco in varie band: Jens (v., ex-Aleatory, ex-Season Of Flames), Boris (chit., ex-Black Sheriff), Yorck (chit., Sodom, ex-Beyondition), Matt (bas., Hornado) e Lukas (batt., Black Sheriff).
La combinazione di questi cinque membri che arrivano da Colonia e dall’area della Ruhr suona heavy metal come piace a loro – a volte consumato, a volte veloce, a volte serio e a volte ammiccante, ma sempre con molto cuore e anima.Restate sintonizzati per maggiori informazioni.
—
NECK CEMETERY online:
Facebook: www.facebook.com/neckcemetery
Bandcamp: neckcemetery.bandcamp.com