Necro Algorithm: assieme ai Cult Of Alcaeus per lo split-album “Doomed Algorithms”

Comunicato stampa:
I gruppi death & thrash metal lusitani CULT OF ALCAEUS e NECRO ALGORITHM sono entusiasti di condividere con fan vecchi e nuovi il loro split-album “Doomed Algorithms”, uscito come CD e digitale il 31 Gennaio tramite Nova Era Records. Composto da 7 nuovi brani per mezz’ora di esperienza musicale, “Doomed Algorithms” fonde l’energia grezza del Death, Thrash e Groove Metal degli anni ’90 con temi oscuri e apocalittici e un’estetica distopica e futuristica.
Entrambe le band hanno rilasciato dei video ufficiali, guardali qui sotto!
Necro Algorithm “Echoes of the Abyss”:
Cult of Alcaeus “Forged By Rage:
CULT OF ALCAEUS è più di una semplice band metal: è una rappresentazione sonora della rotta di collisione dell’umanità con il caos. Nati dalla grinta e dal fuoco del Portogallo, canalizzano l’energia grezza del Death, del Thrash e del Groove Metal in una forza che riflette il mondo come lo vediamo: oscuro, distopico e sull’orlo del collasso.
La band ha recentemente pubblicato una trilogia di singoli chiamata “Doomed Cycles” tramite le piattaforme digitali. La teoria di “Doomed Cycles” si riferisce a modelli ripetitivi e inevitabili di distruzione e ricostruzione che portano a una fine inevitabile, sempre associata a decadimento e collasso. In un futuro lontano, coloro che sono a conoscenza di questa teoria potrebbero non desiderare più il progresso o l’evoluzione come esseri.
L’ultimo video musicale della band, “Forged By Rage”, è un manifesto visivo e sonoro. Esplora come la società moderna plasma le personalità in modo da far loro abbracciare la rabbia come meccanismo di sopravvivenza – un riflesso degli stati aggressivi in cui ci troviamo tutti. Crudi, viscerali e innegabilmente noi.
CULT OF ALCAEUS non sono qui per offrire conforto. Sono qui per confrontarsi, sfidare e farti sentire ogni pulsazione del crollo del mondo attraverso il loro sound. La parola Alcaeus è la forma latinizzata del nome greco Ἀλκαῖος (Alkaios) che significa “forte”, derivato da ἀλκή (alke) che significa “forza, abilità e capacità”.
NECRO ALGORITHM è molto di più che il suono stesso: crea una meditazione sull’esistenza. Il progetto osa chiedere ciò a cui non si puù rispondere: chi siamo e qual è il nostro posto nella vasta, indifferente distesa chiamata Vita? La band offre più della musica: ti invita a trascendere l’ordinario, a perderti in una spirale ipnotica di filosofia e metal, dove ogni nota riflette la condizione umana. L’aggressività death/thrash delle sue canzoni funge da veicolo per domande più profonde sulla realtà, il significato e la mortalità. NECRO ALGORITHM non è solo musica: è un resoconto catartico sull’esistenza, dove ogni ascoltatore è invitato a confrontarsi con gli echi dell’eternità.
Musica di Cult of Alcaeus e Necro Algorithm. Musiche di Cult Of Alcaeus registrate in “28.40 Margem Sul Estudios” da Fracisco Santos e Ricardo Faneco e masterizzate in “Mister Master Studios” da Rui Dias. Musica di Necro Algorithm registrata e masterizzata in “Studios13” da Melkor. Copertina di Ares Baal.
“Doomed Algorithms” tracklist:
1. Necro Algorithm “Eternal Fleeting”
2. Cult Of Alcaeus “Forged By Rage”
3. Necro Algorithm “Echoes Of The Abyss”
4. Cult Of Alcaeus “Iron Rebellion”
5. Necro Algorithm “Awakening From Nothingness”
6. Cult Of Alcaeus “The Odyssey Of The Soul”
7. Necro Algorithm “Shadows Of The Soul”
CULT OF ALCAEUS line-up:
Ares Baal – Voce
Pophìis Homega – Chitarra
Vlad Cyanide – Basso
Brutus Pazuzu – Batteria
NECRO ALGORITHM line-up:
Melkor – Chitarra, Basso, Voce
D-Void – Chitarra Solista
Jeroen – Batteria
Segui NECRO ALGORITHM:
Segui CULT OF ALCAEUS:
Segui NOVA ERA RECORDS: