Thrash

Nervosa: a breve in Italia per due date

Di Davide Sciaky - 4 Aprile 2019 - 11:23
Nervosa: a breve in Italia per due date

Nervosa, la band brasiliana tutta al femminile arriva in Italia per due date: domenica 14 aprile al Legend Club di Milano e lunedì 15 aprile al Traffic Club di Roma. In apertura a entrambi i
concerti si esibiranno i tedeschi Rezet. I biglietti per la data di Milano sono disponibili  sul circuito ufficiale  Mailticket , mentre quelli per la tappa a Roma possono essere acquistati su  Vivaticket.
 
L’unità di comando brasiliana tutta al femminile, Nervosa, è sinonimo di cruda aggressività e potenza selvaggia, un enorme pugno dritto in faccia sia dal vivo che nei due dischi finora editi. 
Per il terzo album, “Downfall of Mankid“, il trio ha unito le forze con il produttore Martin Furia (Destruction, Flotsam & Jetsam, Evil Invaders), che le ha anche accompagnate in tour come loro personale tecnico del suono. Il risultato di questa unione è la riproduzione esatta in disco dell’energia live della band con un suono che affonda le sue radici nella storia, senza però trascurare i punti di forza del panorama sonoro moderno.
 
In apertura alle Nervosa ci saranno i migliori trashers della Germania del nord, i Rezet, reduci dal successo dell’ultimo EP “You Asped For It” con il quale in modo diretto e meno dissoluto la band è più o meno tornata alle proprie origini: thrash metal scatenato, energico e brutale.  La band ha appena terminato di registrare il tanto atteso album, “Deal With It!” che uscirà a febbraio 2019.
Prodotto sempre da Elke Freese ad Amburgo, questo album aprirà la strada a un futuro ancora più fervido per i Rezet.
 
 
www.nervosaofficial.com
www.rezet.de