Nevermore: Jeff Loomis, “Torneremo con la band migliore che ci sia mai stata”
![Nevermore: Jeff Loomis, “Torneremo con la band migliore che ci sia mai stata”](https://www.truemetal.it/wp-content/uploads/2025/02/Jackson-JeffLoomis-Lifestyle-7@1050x1400-696x9282-1-576x455.jpg)
Il chitarrista Jeff Loomis è tornato a parlare della reunion dei Nevermore, annunciata a fine 2024. Un’operazione che ha suscitato pareri contrastanti tra i fan, visto che la nuova line up della band, oltre ad essere orfana dello scomparso Warrel Dane, non include nemmeno il bassista originario Jim Sheppard.
Loomis comunque non ha dubbi sulle potenzialità della nuova formazione, ed assieme al batterista Van Williams, sta facendo audizioni per completare l’organico della band. Riguardo alla nuova versione dei Nevermore, Lomis ha così dichiarato per Metal Magnitude:
“Ci sono delle cose incredibili in arrivo. Ho passato gli ultimi 10 anni in modo fantastico con gli Arch Enemy. Li ho lasciati circa un anno fa perché volevo in un certo senso essere di nuovo al volante della mia musica. Quindi sto riformando la mia vecchia band, i Nevermore. E quella è stata una parte molto importante della mia vita per molto tempo. Come tutti sappiamo, il cantante dei Nevermore Warrel Dane è morto circa cinque anni fa. Infatti in questo momento siamo alla ricerca di un nuovo cantante e bassista. Quando torneremo con la band rinnovata, sarà più grande e migliore di quanto non sia mai stata. Questi sono i piani per il 2025.”