Vario

Niamh: il metal ai tempi del Coronavirus, diario di bordo al Supersonic Tour In Russia

Di Daniele D'Adamo - 18 Marzo 2020 - 0:06
Niamh: il metal ai tempi del Coronavirus, diario di bordo al Supersonic Tour In Russia

Comunicato stampa (Ghost Label Record):

Il Metal ai tempi del CoronaVirus”
Diario di bordo dei Niamh al Supersonic Tour In Russia

A pochi giorni dal rientro in Italia dei Niamh, in occasione del Supersonic Tour in Russia, la band di Vercelli ci racconta come ha vissuto a distanza questo drammatico momento che stà sconvolgendo l’Italia e non solo, anche nel campo della musica e che viene chiamato
COVID -19 CORONAVIRUS

“Ormai tutto era fissato per il nostro primo tour in Russia e non volevamo mancare. Del resto, in Russia non c’era nessuna restrizione e nessun divieto, se non qualche pregiudizio verso l’appestata Italia. Il clima a Malpensa era surreale e pesante. Tutto deserto. Dopo qualche ora arriviamo a Mosca: appena individuati gli “italianski” ci hanno portato in una stanzetta dove ragazzetti di 20 anni in tuta tipo “World War Z” ci hanno controllati e visitati con una professionalità imbarazzante. Passato l’esame, il nostro driver ci porta alla prima data, a Ramenskoe, dove invece ci accolgono nel migliore dei modi, come spesso ci trattano all’estero. Dimentichiamo per qualche giorno i problemi in patria, finchè i nostri amici a casa iniziano a chiederci quando rientriamo, che è stata instaurata la quarantena, che la gente gira con la mascherina e assalta i supermercati. Non avendo vere notizie, non sapendo a chi credere, spesso l’angoscia sale. “Potremo rientrare?” è la domanda principale. “Dovremmo rientrare?” è la domanda che a volte ci facciamo. Il tour prosegue, onestamente con soddisfazione. Ma sotto sotto, in un angolo remoto, l’ansia sale. Ci spostano per l’ennesima volta il volo; forse non ci vogliono. Facciamo Mosca – Lisbona – Milano. Atterriamo, con molti interrogativi. Il clima a Malpensa ricorda “28 Giorni Dopo”, ci accoglie un team di dottori che ci controlla la temperatura. Usciamo: aeroporto vuoto. Arriviamo a casa, sembra di essere stati via una vita, troviamo un’Italia diversa da quella della partenza.”
La band ha da poco pubblicato il secondo album “Supersonic” (Ghost Record Label/Crashsund Distribution) ed è disponibile nei migliori digital stores.

Line up
– Mike – Voce
– Tom – Chitarra
– Mateja – Basso
– Carlos – Batteria

Available on youtube [“Siberian”]
➤ https://youtu.be/PycuypJbbRw
Streaming On Spotify “Supersonic”.
➤ https://open.spotify.com/album/2eAqs7O4Q3MF17DVUmUkWb?si=LbO9Lij8SEOCItdz-u7EYA
Niamh On Facebook
➤ https://www.facebook.com/Niamhthedefinitivemetalband/