Black Death

Nick Barker (ex Dimmu Borgir ex Cradle Of Filth): “Non poter andare in tour mi ha fatto sentire in prigione”

Di Manuel Gregorin - 30 Gennaio 2025 - 18:12
Nick Barker (ex Dimmu Borgir ex Cradle Of Filth): “Non poter andare in tour mi ha fatto sentire in prigione”

Il batterista Nick Barker, noto per i suoi trascorsi con Lock Up, Brujeria, Dimmu Borgir, Testament e Cradle Of Filth è tornato a farsi sentire dopo il collasso renale che lo hanno colpito qualche anno fa costringendolo a sospendere tutti i tour in programma. Parlando Con Earth House, Barker ha detto in merito ai suoi problemi di salute:

“Sono passato dal viaggiare per tutto il mondo all’essere bloccato a casa. Ci sono voluti circa sei mesi per accettarlo perché mi sentivo come se fossi in prigione.Abbiamo ripreso il tour dopo il COVID, e ad un certo punto ho iniziato a stare male. Sono finito in ospedale durante un tour negli Stati Uniti. 10 giorni in terapia intensiva in North Carolina. È stato piuttosto brutto. Il conto è arrivato a 98 mila dollari. Be’, non ho pagato. Negli Stati Uniti hanno una cosa per cui se non sei cittadino americano e non hai un’assicurazione, paghi una tassa di esenzione e compili il modulo, una rinuncia, e loro ti fanno le cure minime essenziali e basta. Ma mi hanno mostrato, ‘Questo è quanto ti costa se vuoi il trattamento.’
Mi manca comunque non poter viaggiare o fare tournée. È stato quello che ho fatto per tutta la tua vita e poi all’improvviso, tutto si ferma, è un po’ una rottura di scatole.”