Nickelback: cancellate tutte le date del tour autunnale
La notizia era nell’aria, vista la convalescenza di Chad Kroeger dopo l’operazione alle corde vocali, ma è di qualche minuto fa la conferma ufficiale della cancellazione di tutte le date del tour autunnale dei Nickelback, comprese le due date italiane di Roma e di Torino.
Di seguito il comunicato stampa apparso su TicketOne:
La grande rock band multi-platino NICKELBACK è costretta a cancellare tutte le rimanenti date del No Fixed Address Tour 2015, a causa di un esteso periodo di riposo vocale imposto al cantante Chad Kroeger.
Kroeger, a cui era stata diagnosticata una ciste alle corde vocali lo scorso giugno, è stato recentemente operato e dovrà rimanere a riposo vocale per i prossimi 6-9 mesi per recuperare del tutto, come imposto dai medici.
I biglietti in possesso potranno essere rimborsati presso i punti vendita di acquisto entro il 30 novembre.
Nickelback avevano già cancellato la seconda parte del tour in Nord America lo scorso giugno, quando i medici avevano inizialmente diagnosticato a Kroeger una ciste alle corde vocali. Avrebbero dovuto riprendere il tour a settembre con le date europee, ma – seppure il team medico sia contento del risultato dell’operazione – è stato stabilito che Kroeger necessiterà di un periodo di recupero più lungo del previsto per guarire completamente.
“Siamo principalmente dispiaciuti di non vedere i nostril fan questo autunno, ma per ora la salute e il recupero di Chad vengono prima di tutto. Con il giusto periodo di tempo, speriamo di riaverlo più forte di mai. Desideriamo ringraziare tutti per il supporto e la comprensione in questo momento, e non vediamo l’ora di tornare in tour ed esibirci dal vivo per tutti i nostril fan.”