Nightwish: ‘Imaginarium’ verrà distribuito prima della fine dell’anno
L’atteso lavoro dei Nightwish dal titolo “Imaginarium” verrà distribuito sicuramente entro la fine del 2011, precisamente a dicembre, in Europa per Nuclear Blast Records. La band ha infatti rinnovato il contratto con l’etichetta che si occuperà della distribuzione del disco. L’omonimo film invece, attualmente in produzione, verrà distribuito nel 2012. Ulteriori informazioni come la tracklist completa e i dettagli del primo singolo verranno comunicati a breve.
Il tastierista dei Nightwish Tuomas Holopainen commenta così la rinnovata collaborazione: “Siamo molto felici di continuare a lavorare con la famiglia di Nuclear Blast Records! La nostra collaborazione è nata da un’amicizia e continua in questo senso. Ero assolutamente felice e sollevato nel vedere che hanno sinceramente compreso l’intero concept di ‘Imaginarium’ e sembra che condividiamo un simile, profondo entusiasmo nei confronti di questo lavoro. Mi sento un privilegiato nel lavorare con delle persone simili che, nonostante l’infinito intrico lavorativo che devono gestire al meglio, nutrono ancora un enorme passione per la musica in sé“.
Il film “Imaginarium“, diretto da Storbe Harju, ha inoltre ottenuto delle sovvenzioni dall’istituzione governativa finlandese nota come Finnish Film Foundation, che darà un contributo di 575.000 $ su un budget totale di 3,7 milioni di dollari, richiesto per la realizzazione del film. La pellicola narra della vicenda di un vecchio in punto di morte a cui affiora un sogno dell’infanzia, ovvero un’esperienza onirica in cui si rifiutava di invecchiare, combattendo lo scorrere del tempo e l’avanzare degli anni con la propria immaginazione.