Nightwish: la band interrompe l’attività dal vivo per un periodo di tempo indeterminato
I Nightwish hanno annunciato che il prossimo album in studio uscirà nel 2024.
Insieme a questo annuncio la band ha rivelato che non andrà in tour per promuovere il prossimo disco e che sospenderà l’attività dal vivo per un tempo indeterminato.
Questo l’annuncio:
Mentre la fine del “Human :ll: Nature – World Tour” si avviciana, sentiamo che è giunto il momento di rivelare i nostri piani per la prossima fase del nostro percorso.
Dopo i concerti che abbiamo in programma per giugno 2023 “appenderemo gli strumenti al chiodo” per un periodo di tempo indeterminato, per quanto riguarda gli show dal vivo, e non andremo in tour per promuovere il prossimo album.Le motivazioni dietro a questa scelta sono personali, ma siamo tutti d’accordo che sono vitali per il nostro benessere e per il futuro della band. Vi assicuriamo che amiamo ancora lavorare insieme, e questa decisione non ha nulla a che vedere con la gravidanza di Floor o con i nostri altri progetti personali.
Comunque, un album di 12 nuove canzoni vedrà la luce nel 2024 insieme a 3 videoclip! La band è eccitata all’idea di questa nuova avventura musicale.