Nightwish: la band sta girando il primo video per il prossimo album
I Nightwish stanno girando il primo video musicale per il loro prossimo album in studio. La cantante Floor Jansen ha pubblicato un selfie martedì 1 ottobre sul suo profilo Twitter insieme al seguente messaggio:
“Sono a Helsinki con @NightwishBand per realizzare un video musicale per il nostro nuovo album in arrivo! È diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai avuto fatto prima e mi sto divertendo molto a farlo! È davvero qualcos’altro! E davvero non posso dire altro … Lo so … mi dispiace! “
Il tastierista e cantautore Tuomas Holopainen ha dichiarato che il processo di arrangiamento e registrazione del nuovo album sarebbe durato gran parte del 2019.
“Saranno 10, 11 canzoni, molto probabilmente, inizieremo a registrare a luglio, quindi se tutto procede come previsto, stiamo programmando l’uscita per la primavera 2020. Sarà un concept. Nessun altro membro della band ha ascoltato nulla. Abbiamo discusso delle cose e alcune canzoni, ma è in una fase precoce, e sto ancora lavorando a casa da solo, quindi… manteniamolo un mistero ancora per un po’. “