Nightwish: split con la cantante
I Nightwish hanno da poco annunciato lo split con la cantante Annette Olzon con un comunicato sulla propria home page ufficiale:
“Un altro capitolo della storia dei Nightwish si è concluso, oggi. I Nightwish e Anette Olzon hanno deciso di separarsi, di comune accordo, per il bene di tutte le parti coinvolte.
Negli ultimi tempi è diventato sempre più ovvio che la direzione intrapresa dalla band era in conflitto con i bisogni della stessa e questo ha portato a una divisione dalla quale non possiamo tornare indietro.
I Nightwish non hanno intenzione di cancellare nessuno dei prossimi show e quindi abbiamo eciso di introdurre una cantante sostitutiva a cominciare da Seattle 1.10.2012. Il suo nome è Floor Jansen, olandese (ex-After Forever, ReVamp) e si è gentilmente offerta di aiutarci a completare l’Imaginaerum World Tour.
Siamo tutti fortemente impegnati in questo viaggio, questo veicolo dello spirito, e siamo sicuri che porterà tutti noi verso un futuro migliore.
Saremo sempre entusiasti per le avventure che ci aspettano e siamo molto fieri per i due bellissimi album e per gli splendidi concerti che insieme abbiamo condiviso.
– I Nightwish e Annette Olzon