Nightwish: vincitori degli Emma Awards
Gli Emma Awards (che corrispondono ai Grammy Finlandesi) sono stati consegnati ai Nightwish come migliore band Finlandese del 2005, grazie anche a “Highest Hopes”, l’album più venduto in Finlandia nel 2005.
Il premio è stato ritarato da Marco Hietala, bassista della band dal 2001, che ha commentato dicendo:
“Ok, senza dubbio questo è un momento strano, perchè non c’è nessuno qui che possa sapere quanto sia stato difficile l’ultimo anno per noi. E anche in questo momento non è certo, e lo si capisce anche dal caos sui media, se questa per noi sarà la danza del cigno o l’inizio di qualcosa di nuovo.
L’unica cosa certa è che ci sono delle persone in Finlandia e all’estero che hanno preso la musica, il suo strano legame con il cuore, e che la amano più di ogni altra cosa. Io posso solo ringraziare la nostra casa discografica, il nostro management che ha creduto in noi fin dall’inizio, tutti coloro che hanno reso così grandi i Nightwish, così come Tuomas Holopainen, Jukka Nevalainen, Emmpu Vuorinen e per tutto ciò che è passato anche Tarja Turunen, perchè quando tutto era a posto e le cose erano fatte bene era tutto dannatamente magnifico. A questo punto stiamo a vedere dove arriveremo… “
(Tratto dal sito ufficiale italiano dei Nightwish: www.nightwish-italy.com)