Hard Rock

Nikki Sixx: invita i fans all’acquisto degli interi album

Di Alex Casiddu - 1 Settembre 2013 - 14:00
Nikki Sixx: invita i fans all’acquisto degli interi album

Nikki Sixx – bassista di MÖTLEY CRÜE e SIXX A.M. – attraverso un post lasciato sulla propria pagina Facebook, ha esortato i fans e gli ascoltatori di musica in generale all’acquisto degli interi album, e non solo delle singole canzoni.

Queste le sue parole:

“Quando ero giovane e mi recavo nei negozi di dischi, lo facevo per acquistare gli interi album. E quando mi innamoravo di una band, succedeva perchè tutte le canzoni avevano qualcosa da dirmi. Ovviamente qualcuna la sentivi più personale e ti ci affezionavi, ma i dischi li ascoltavo più e più volte dall’inizio alla fine.”

“Quando ho iniziato a fare musica, ho sempre pensato che l’intero album fosse un’avventura da vivere integralmente; certo c’è il singolo prodotto per le radio, ma l’ intera avventura di un disco oggi si è ridotta ad un solo brano?”

“Parlando con la gente vengo a sapere che ormai vengono acquistati quasi solamente i singoli, e in questo iTunes non è d’aiuto. Abbiamo chiesto loro più volte di rendere disponibili all’acquisto solo i nostri album integrali, in modo da far conoscere a chi li scarica, non solo i singoli ma anche le perle più nascoste; ma questo non fa parte del loro modello di business.” 

“Sarò io ad essere antico nel modo di pensare; la tecnologia e il modo di vendere musica è cambiato, ma il modo in cui una band crea e produce un album per voi non lo è assolutamente. Fate uno sforzo e vedrete che vi innamorerete di un’artista non solo per un singolo, ma per ogni canzone che fa.”