Niviane: guarda ‘Tomorrow’s a New Day’, il nuovo video
La power metal band californiana Niviane ha pubblicato il video di ‘Tomorrow’s a New Day’, nuovo singolo estratto dal loro prossimo album ‘Queen of Phantoms’, la cui uscita è prevista per il 7 marzo 2025.
Questo brano mette in mostra la miscela distintiva della band di melodie elevate, riff intensi e profondità emotiva, esplorando al contempo un tema profondo e profondamente personale.
A differenza delle altre canzoni dell’album, ‘Tomorrow’s a New Day’ è stata scritta spontaneamente durante una sessione trasmessa in streaming in pieno lockdown per il COVID. Inizialmente concepita come dimostrazione del processo di scrittura delle canzoni della band, l’impatto del brano è stato innegabile, spingendo Niviane a tenerla e infine a includerla nell’album.
Dal punto di vista del testo, la canzone si addentra nelle lotte per la salute mentale, toccando temi di depressione, abuso di droghe e tumulti emotivi. Cantata dalla prospettiva di un amico o di un familiare che assiste alla spirale discendente di una persona cara, la traccia trasmette un messaggio potente e toccante. Come spiega la band, “Abbiamo deciso di toccare argomenti più profondi in alcune canzoni di questo album, e questa traccia era sicuramente una di quelle“.
Musicalmente, il brano offre tutto ciò che i fan dei Judas Priest, Queensrÿche, Primal Fear e Nevermore desiderano: chitarre brucianti, voci imponente e l’energia del Power Metal da inno, il tutto avvolto in un’atmosfera toccante e cinematografica.