Nocturnus AD: tutto sul nuovo album “Paradox”, in uscita a fine maggio
Risorti dalle ceneri della death metal band Nocturnus, i Nocturnus AD sono rinati dalle mani di Mike Browning (co-fondatore, anche, dei Morbid Angel). La sua intenzione? Continuare il discorso intrapreso 28 anni fa con uno dei più importanti album death metal di tutti i tempi, “The Key”.
“Paradox”, in uscita il prossimo 24 maggio, è il seguito diretto di “The Key”, appunto, sia come musica, sia come temi, i quali continuano i loro racconti dell’occulto. La storia di “Paradox” segue il viaggio del dr. Allen William Magus (aka dr. Magus), uno scienziato devastato da una malattia da guerra, tenuto in vita con una tuta bio. Cioè, le conseguenze degli eventi narrati con “The Key”.
Sul piano musicale, “Paradox” è death metal occulto, tecnico e oscuro, che sfrutta l’energia di “The Key” e l’atmosfera generale del death metal di Tampa, Florida, dei primi anni ’90. Con lo stesso modo di pensare in avanti, cioè, che avevano i Nocturnus. “Paradox” è vero death metal di fantascienza che reclama il suo trono.
“Paradox” tracklist:
01. Seizing the Throne
02. The Bandar Sign
03. Paleolithic
04. Precession of the Equinoxes
05. The Antechamber
06. The Return of the Lost Key
07. Apotheosis
08. Aeon of the Ancient Ones
09. Number 9
Nocturnus AD lineup:
Mike Browning – Drums/Vocals;
Demian Heftel – Guitar;
Belial Koblak – Guitar/Backing Vocals;
Daniel Tucker – Bass;
Josh Holdren – Keyboards.