None: pubblicato il video di ‘Stories’ dal nuovo live album “Alive in San Jose”
Comunicato stampa:
L’artista black metal/neofolk di Los Angeles NONE ha condiviso il singolo “Stories”, tratto dal prossimo album live “Alive in San Jose” in uscita l’8 Marzo. La canzone è accompagnata da un video disponibile su YouTube.
Guardalo qui:
Pre-ordina “Alive in San Jose” su Bandcamp: https://bit.ly/3OIvD0p
Ascolta/scarica “Stories“ su
Spotify: https://bit.ly/3VeJsYz
Amazon Music: https://bit.ly/3IgxG87
Apple Music: https://bit.ly/3VeJAr1
Deezer: https://bit.ly/3UPSOts
Il mastermind di NONE, Nicholas Mendiola, ha detto riguardo il nuovo brano:
“Stories”, originariamente e per contrasto intitolata “No Story To Tell”, ha visto la sua prima iterazione circa sette-otto anni fa. L’intento è rimasto in parte lo stesso: essere l’introduzione al leggendario album “Supreme Dedication To The Craft”.
Dal punto di vista dei testi, la canzone originariamente aveva un punto di vista nichilista; uno di senso di colpa e disperazione – in conflitto con il senso di bisogno di qualcosa oltre la gabbia interiore. Il testo era stato scritto per intero – e poi fu smarrita e scartata.
Oggi la canzone è stata portata alla vita nella sua forma più completa; contiene passaggi di diario reali di tre giorni diversi della mia vita. Voglio che immaginiate che la goccia sia la fonte dell’energia; e il momento. Vita vera. I suoi squilli sono i suoni della sua voce, gli echi che continuano. Tuttavia, una volta che se ne sono andati, non ci sono più e non è più lo stesso.
È molto, molto importante essere presenti. È nostro “sacro dovere” come artisti catturare bene questi momenti; e creare queste “storie” – questi miti, che non sono mai stati finzione. Cosa significavano per te allora e cosa significano per te adesso?”
“Alive in San Jose” ritrae l’esibizione di NONE avvenuta al Caravan Lounge di San Jose, California, il 29 Ottobre 2023. Questa è stata la prima apparizione nella città natale dell’artista, nonostante la concezione del progetto fosse avvenuta otto anni prima. Cinque delle sei canzoni presentate sono materiale nuovo/inedito che faranno parte di un futuro LP.
L’album è stato registrato/modificato, registrato e mixato da Portal Studios. Foto di Wyman Choy Photography. Logo di Nicholas Mendiola. Copertina a cura di John Bradford Schuler.
Per fan di: Blut Aus Nord, Vatican Shadow and Rome
NONE line-up:
Nathan Nunes – Basso, Chitarra
Nicholas Mendiola – Voce, Chitarra
Batteria preregistrata da John Schuler e Adam Ordonez
Ulteriori strumenti di accompagnamento e voce di Nicholas Mendiola
NONE Online: