Prog Rock

Not a Good Sign: tutti i dettagli dello show di presentazione di ‘From a Distance’

Di Damiano Fiamin - 27 Febbraio 2015 - 14:30
Not a Good Sign: tutti i dettagli dello show di presentazione di ‘From a Distance’

Comunicato stampa Synpress 44

Sabato 28 febbraio alla Casa di Alex uno dei gruppi di punta del progressive rock internazionale presenta con un concerto/festa l’attesissimo secondo disco
From a Distance: i Not a Good Sign presentano il nuovo album a Milano!

Not a Good Sign:
il concerto/festa di ‘From a Distance’

Sabato 28 Febbraio 2015
La Casa di Alex
via Moncalieri 5
Milano
Dalle ore 21:30

Ingresso gratuito per soci Casa di Alex
Tessera associativa obbligatoria con validità annuale: 5 euro

Sabato 28 febbraio 2015: una data speciale per gli appassionati del progressive italiano e per chi in questo genere non cerca solo nostalgia e familiarità ma soprattutto un punto di vista nuovo e personale. Un appuntamento imperdibile con la presentazione in anteprima di From a Distance, il nuovo disco dei Not a Good Sign, pubblicato come il precedente dalla blasonata Fading Records. Il quintetto milanese, considerato dalla critica italiana e straniera come una delle formazioni più significative del prog-rock contemporaneo, presenta live il nuovo album in un locale divenuto ormai punto di riferimento per il prog dal vivo.

A due anni di distanza dall’acclamato debutto Not a Good Sign, il gruppo presenta un lavoro di svolta, che conferma le conquiste del precedente e presenta nuovi sviluppi e soluzioni. Accanto alla formazione compaiono l maestro Maurizio Fasoli al pianoforte, Eleonora Grampa e Jacopo Costa rispettivamente al corno inglese/oboe e al vibrafono/glockenspiel. Dichiarano i Not a Good Sign: “In From a Distance sicuramente la band è più matura e consapevole, la visione artistica più chiara e intellegibile. C’è una maggiore ricerca melodica e timbrica, ancor più evidenziati i giochi di luce e colore. Questi timbri degli strumenti ospiti impreziosiscono il sound e diventano in qualche occasione addirittura protagonisti assoluti”.

Quello del 28 sarà un concerto, uno showcase, ma soprattutto una festa, come dichiara la band: “Per noi questa serata rappresenta il traguardo finale di un cammino fatto di entusiasmo e crescita ma anche tante fatiche e disavventure, le proverbiali “gioie e dolori” che hanno accompagnato i nostri percorsi artistici e individuali, senza le quali questo album sarebbe certamente diverso. Dunque vorremmo che lo spirito della serata fosse il più vicino possibile a una festa, la celebrazione dell’ultimo parto della band”. Il 28 sarà possibile acquistare in anteprima assoluta in formato cd From a Distance (ancora non disponibile sul mercato) che sarà eseguito interamente dal vivo; per l’occasione il gruppo presenterà anche il nuovo chitarrista, che ha sostituito il fondatore Francesco Zago. Ingresso gratuito per i tesserati, biglietto a soli 5 euro per gli altri.

Info:

Not a Good Sign:
www.notagoodsign.org

La Casa di Alex:
www.alexetxea.it

Ufficio Stampa Synpress44:
www.synpress44.com