Vario

Nuno Bettencourt (Extreme): ‘La prima volta che ho incontrato Eddie Van Halen mi sono sentito un perfetto idiota’

Di Daniele D'Adamo - 26 Dicembre 2020 - 16:55
Nuno Bettencourt (Extreme): ‘La prima volta che ho incontrato Eddie Van Halen mi sono sentito un perfetto idiota’

Quando si sono visti per la prima volta, Nuno Bettencourt, ha ricordato che Eddie Van Halen gli ha detto di smettere di suonare «cose ​​stupide».

La coppia si è incontrata intorno al 1991, quanto il chitarrista degli Extreme stava lavorando all’album di Dweezil Zappa “Confessions”. Il commento di Eddie ha dimostrato a Nuno che il suo eroe non solo sapeva chi fosse, ma che si teneva aggiornato su tutto ciò che facevano gli altri musicisti rock.

Durante una recente intervista a Guitar World, Nuno ha rivelato:

Mi porse la sua chitarra e disse: «Devi controllare questo pedale». Che era come dire: «Vuoi che io suoni mentre controllo questo pedale?». Quindi Eddie si è appoggiato di fronte a me, componendo roba sulla sua pedaliera. E cosa fai quando l’alieno che è sceso dall’astronave e che ha cambiato la tua vita è di fronte a te? Come suoni? Come un idiota! Sono entrato nell’assolo della canzone degli Extreme ‘Get the Funk Out’, quasi fossi la cover di me stesso. Nel momento della parte di tapping, Eddie si gira e mi ferma, dicendomi: «Ehi, ehi, niente di tutte queste cose stupide». Questo mi ha spaventato a morte. Mi ci è voluto un minuto e poi mi sono detto: «Lui sa chi sono. Lui legge».

https://www.facebook.com/nunorocks/

https://www.facebook.com/eddievanhalen/

https://www.facebook.com/extremeband/