Oltretomba: al lavoro su nuovi brani
Comunicato stampa
Gli Oltretomba sono attualmente impegnati nella stesura dei nuovi brani che andranno a formare il successore del loro primo Full Length “The Death – Schieràti con la Morte”.
Questo sarà il loro primo lavoro interamente composto e registrato con la formazione a 2 elementi, già collaudata anche in sede live.
Queste le parole della band:
“Le nuove tracce non si discosteranno molto dal percorso intrapreso con il primo album, ripartiremo ancora una volta dal Metal estremo (e non) di fine anni ’80 per cercare la nostra via, la dove tutto era più puro, incontaminato, oltraggioso e strafottente.
Anche per questo motivo opteremo di nuovo per un sound naturale ed autentico, con una vera batteria acustica suonata dal batterista del gruppo e non da una drum machine, con chitarre e basso registrati microfonando direttamente gli amplificatori e niente trucchi da moderni studi di registrazione.
Questo non significa che adotteremo una produzione lo-fi e di bassa qualità, ma che la musica registrata rappresenterà realmente noi come musicisti, con tutti i pregi e difetti del caso.”
Facebook: https://www.facebook.com/Oltretomba.RetrogardeMetal