Metalcore

One Missing Link: guarda il video di ‘The Monstrosity’, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 25 Febbraio 2022 - 15:22
One Missing Link: guarda il video di ‘The Monstrosity’, il nuovo singolo

Mashhad, Iran: sai cosa potrebbe esserci di più frustrante che essere un musicista durante la quarantena? Essere anche un medico.

Il dottor Nikan Nasim, cantante della band metalcore iraniana One Missing Link, descrive le complessità che attraversa una band metalcore emergente, in particolare con lui, che affronta e combatte il Covid-19 in un ospedale come medico generico: “È semplicemente incredibile come possa venire sospeso tutto quello che amo fare da quando avevo 17 anni. Come musicista non potevo avere alcun contatto con i membri della band perché ero estremamente sensibile al Covid-19 dato il mio lavoro di medico …”.

La loro ultima canzone, ‘The Monstrosity‘, pubblicata attraverso la prima etichetta metal iraniana Tough Sounds il 4 febbraio 2022, è il prodotto di quelle circostanze orribili. Il video musicale è stato girato in una notte e montato dal videografo di Istanbul Hamid Shahcheraghi dei Darken Rush, la canzone è stata prodotta da Rubén Zafra (Hunt the Dinosaur, Wavey, Viscaya) e parla del lato oscuro dentro tutti noi che emerge nelle difficoltà e come dovremmo smettere di ignorare la profondità della sporcizia nei nostri cuori, ma invece affrontarla frontalmente e combatterla.

Nikan continua: “Andare avanti senza accettare l’altra metà dentro di noi è impossibile. Sei tu a decidere quale personalità adottare. Devi reclamarlo, parlargli, farlo emergere, mandargli i brividi lungo la spina dorsale“.