Opeth: contratto con Nuclear Blast, nuovo album previso per la fine dell’anno
E’ appena giunta in rete la notizia che gli Opeth hanno firmato un contratto con la Nuclear Blast Records e che il nuovo album, intitolato, “Sorceress”, arriverà per la fine dell’anno.
Questo il comunicato di Markus Staiger, leader dell’etichetta.
Sono onorato che gli Opeth si siano uniti alla grande famiglia Nuclear Blast. Mikael Åkerfeldt ed i suoi compagni di band hanno dimostrato ancora una volta che gli Opeth sono una band che non pubblicherà mai un album che suonerà uguale al precedente. Non saprei mai come la loro nuova musica suonerà! Nuclear Blast ha seguito il viaggio musicale degli Opeth dagli inizi di “Orchid” fino ad album storici come “Still Life” e molti altri, fino a “Pale Communion” del 2014! La band é divenuta una delle più appassionanti in assoluto nella musica rock odierna. Non é cosa comune lavorare con musicisti della loro portata e sono fiero di avere una band-leader sulla mia label. Il futuro degli opeth su Nuclear Blast sembra molto roseo.
Questa la dichiarazione del leader Mikael Åkerfeldt:
La decisione é stata presa nella ridicolmente potente Porsche di Markus (leader dell’etichetta) viaggiando a 150 miglia orarie nel sud della Germania. Siamo felici di esser parte del team Nuclear Blast e speriamo in una futura relazione fruttuosa.
Il primo pezzo di “Orchid”, dove tutto é iniziato….