Stoner

Order Of The Mess (Irl): I dettagli della data di Torino

Di Elena Pisu - 11 Novembre 2016 - 3:18
Order Of The Mess (Irl): I dettagli della data di Torino

Riceviamo e pubblichiamo

Order Of The Mess arrivano in Italia per due imperdibili concerti ad Aosta il 16 novembre – Cittadella dei Giovani  e a Torino il 18 NovembreOfficine Ferroviarie.

Per questi due appuntamenti il duo italo/irlandese verra’ introdotto dalla band torinese Testadimorto.

Di seguito i dettagli della data Torinese. Per la data ad Aosta seguiranno aggiornamenti.

Venerdi 18 novembre 2016
Inizio concerto ore 22:00 

Ingresso gratuito

Officine Ferroviarie, c.so Sommeiller 12, Torino

Order Of The Mess è un power duo rock stoner formatosi a Cork (Irlanda) nel 2013 dall’incontro di Alex Vinci (The Last Vinci/No Conventional Sound) e il batterista Max Calò. Riff pesanti, loop station e ritmiche punk: non c’è bisogno di altro per descrivere i loro live al fulmicotone.

Così si crea l’ordine del caos: un equilibrio generato dallo sbilanciamento dei due artisti.
 
In breve tempo Order Of The Mess diventa parte integrante della scena musicale di Cork. Dopo aver suonato in apertura agli Hope Is Noise, Mike McGrath-Bryan scrive di loro:

Order Of The Mess ‘power-duo, assalto noise-rock. […] Un attacco sonoro pesante multiforme, ma contundente. 

 

A gennaio 2016 gli Order Of The Mess registrano il primo album presso la storico Westland Studio di Dublino (U2, The Coors, Hozier, Glen Hansard) sotto la supervisione e produzione di Carlo Fajo Girardi.
L’album uscirà nel 2017 ma è anticipato dalla pubblicazione di un video live diretto dallo stesso Alex Vinci: il brano è “WAR” e l’intento è sottolineare pesantemente la forte attitudine live del duo.

Ascolta “WAR” 


Info band: https://www.facebook.com/Order.of.the.Mess.band

Nel corso della vita ogni essere e vittima e partecipe di una crescita spirituale, artistica, fisica. Questa è un’evoluzione al contrario. Venite a prenderci. 

I Testadimorto crescono musicalmente e spiritualmente a Torino, tra le strade di Barriera di Milano, e trovano una seconda casa allo sPAZIO211 dove si alimentano di suoni e allenano le orecchie. Attivi dal 2011 con il nome di “Satellite”, si fanno notare vincendo concorsi come Pagella Rock e Arezzo Wave Piemonte

L’ attitudine rock della band è matrice di un sound crudo e graffiante, dove le distorsioni si immergono in acide derive elettroniche e la sezione ritmica diventa lo scheletro vivo di un cantato lunatico dal forte impatto emozionale che narra, come in un flusso di coscienza, storie di solitudine, disagio giovanile e rabbia, tatuando a pelle la visione apocalittica di una realtà moderna buia e disincantata.
 
Nel 2012 iniziano a collaborare come backing band per il progetto italo-irlandese The Last Vinci di Alex Vinci con il quale realizzano un album S/T e un tour europeo.
Nel 2013 entrano a far parte di 211dB, nascente fucina di artisti dello sPAZIO211: realizzano due singoli e videoclip, “L’immagine” e “Niente da ridere”, quest’ultimo con la collaborazione di Brother Culture, uno dei più rispettati Mc della scena inglese. Ad ottobre 2015 reinterpretano il brano “Noia” dei CCCP per la compilation Torino Paranoica, rilavorazione dell’album “Affinità/Divergenze tra il compagno Togliatti e noi” a trent’anni dalla sua pubblicazione.
 
Nel 2015 cambiano ufficialmente il loro nome in “Testadimorto”. 
La metamorfosi è compiuta, il primo LP in arrivo.

off