Groove

Overt Enemy: ascolta ‘Insurrection’, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 14 Gennaio 2025 - 22:13
Overt Enemy: ascolta ‘Insurrection’, il nuovo singolo

Overt Enemy, metal band texana, ha pubblicato ‘Insurrection‘, nuovo singolo e title track del loro album di debutto.

Questa traccia, che mostra il loro sound più brutale e tecnico, segna la transizione della band da un concept EP iniziale a un concept album completo, ispirato agli iconici concept album di band leggendarie come Rush e Mastodon.

L’album ‘Insurrection‘ esplora un’avvincente narrazione di invasione cosmica e audace ribellione. Il singolo ‘Insurrection‘ funge da finale culminante di una trilogia di canzoni che narrano una saga epica ambientata decenni dopo una devastante invasione aliena. Questa traccia ritrae la commovente rivolta dell’umanità contro i propri oppressori, ispirata da momenti iconici simili al finale di  ‘Independence Day  e al crudo universo di  ‘Falling Skies‘.

Dice la band: “La nostra canzone più brutale e tecnica finora, probabilmente sarà la nostra apertura di set per molto tempo. L’ultima delle 3 storie di canzoni. ‘Insurrection‘ è ambientata decenni dopo l’invasione ed è una canzone su una ribellione. Pensa a quella scena alla fine di Independence Day prima della battaglia finale o a quello spettacolo Falling Skies. Sì, lo sappiamo… siamo dei nerd, andate oltre.”