Ozzy Osbourne: in arrivo un nuovo documentario sulla sua lotta contro il Parkinson

Paramount+ ha annunciato il documentario “Ozzy Osbourne: No Escape from Now”.
Prodotto da Echo Velvet, in collaborazione con The Osbournes e MTV Entertainment Studios, il progetto offre un ritratto profondamente personale della nuova dura realtà della leggenda del rock e della sua battaglia per salire sul palco per un’ultima esibizione.
New York, NY (25 febbraio) –
Paramount+ ha annunciato oggi la produzione di “Ozzy Osbourne: No Escape from Now”, un nuovo documentario che scruta dietro al personaggio pubblico di Ozzy per rivelare le devastanti difficoltà che ha dovuto affrontare dopo la fatidica caduta del 2019. Attualmente in fase di produzione, il progetto sarà presentato in anteprima su Paramount+ nel corso dell’anno.
Questo è Ozzy Osbourne come non l’avete mai visto prima: un ritratto onesto, caloroso e profondamente personale di una delle più grandi rockstar di tutti i tempi, che racconta come il mondo del cantante si sia fermato sei anni fa, costringendolo a contemplare chi è veramente, a confrontarsi con la propria mortalità e a chiedersi se potrà mai esibirsi sul palco per un’ultima volta. Affrontando i problemi di salute e l’impatto della diagnosi di Parkinson, il film mostra il ruolo centrale che la musica continua a svolgere nella vita di Ozzy, dimostrando anche che il suo malizioso senso dell’umorismo rimane decisamente intatto nonostante tutto.
Dice Ozzy:
Gli ultimi sei anni sono stati pieni di alcuni dei momenti peggiori che ho passato. Ci sono stati momenti in cui ho pensato che fosse giunta la mia ora. Ma fare musica e realizzare due album mi ha salvato. Sarei impazzito senza la musica.
Diretto da Tania Alexander, vincitrice del premio BAFTA, il documentario ha iniziato le riprese all’inizio del 2022, durante le sessioni di registrazione del suo tredicesimo album in studio, “Patient Number 9“, vincitore di due GRAMMY Award. Le riprese proseguiranno fino all’estate, quando Ozzy cercherà di salire sul palco per un’ultima esibizione con i suoi compagni di band dei Black Sabbath, nell’ambito di una celebrazione all-star già sold-out che si terrà al Villa Park di Birmingham, sua città natale, il 5 luglio.
Continua Ozzy:
I miei fan mi hanno sostenuto per così tanti anni e voglio davvero ringraziarli e salutarli come si deve. Questo è il senso dello spettacolo di Villa Park.
Oltre ad avere accesso completo a Ozzy, Sharon Osbourne e ai loro figli, “Ozzy Osbourne: No Escape from Now” include anche una serie di collaboratori chiave della sua vita, tra cui il compagno di band Tony Iommi (Black Sabbath), Duff McKagan (Guns N’ Roses), Robert Trujillo (Metallica), Billy Idol, Maynard James Keenan (Tool), Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), il chitarrista Zakk Wylde, il produttore Andrew Watt e l’amico/musicista Billy Morrison, che contribuiscono a fornire una visione umana di un uomo che rimane un eroe per milioni di persone.
Aggiunge Sharon Osbourne:
Questo film è un resoconto onesto di ciò che è accaduto a Ozzy negli ultimi anni. Mostra quanto siano state difficili le cose per lui e il coraggio che ha dimostrato affrontando una serie di gravi problemi di salute, tra cui il Parkinson. Si tratta della realtà della sua vita attuale. Abbiamo lavorato con un team di produzione di cui ci fidiamo e abbiamo lasciato loro la libertà di raccontare la storia. Speriamo che questa storia possa ispirare le persone che stanno affrontando problemi simili a quelli di Ozzy.
Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events, Paramount e Chief Content Officer, Music, Paramount+, ha dichiarato:
Ozzy è da sempre parte integrante del DNA di Paramount, soprattutto per la sua storia con MTV: Headbanger’s Ball negli anni ’80, Battle for Ozzfest e naturalmente The Osbournes. Dato il nostro passato storico con Ozzy, Sharon e tutta la famiglia, eravamo determinati ad aggiudicarci questo progetto e non vediamo l’ora di condividerlo con le sue legioni di fan e con il pubblico globale su Paramount+ più avanti nel corso dell’anno.
“Ozzy Osbourne: No Escape from Now” è prodotto dalla casa di produzione britannica Echo Velvet (It’s Showtime, Kids Like Us), in collaborazione con gli Osbournes e gli MTV Entertainment Studios. Il documentario è prodotto da Bruce Gillmer e Amanda Culkowski (MTV Entertainment Studios), Phil Alexander (Echo Velvet; ex caporedattore di MOJO, Q, Kerrang!) e Sharon Osbourne (Sharon Osbourne Management).