Ozzy Osbourne: in arrivo un super museo a Birmingham
Ozzy Osbourne, tramite la moglie Sharon, ha fatto sapere che è in via di sviluppo un progetto che porterà all’apertura di un moderno museo di memorabilia a Birmingham, città natale del leggendario cantante. La notizia arriva quattro anni dopo che i membri della sua ex band, i Black Sabbath, avevano annunciato una mostra temporanea denominata “Black Sabbath 50 Years”. Al tempo l’evento trimestrale s’era tenuto presso la Birmingham Music & Art Gallery.
Parlando insieme a Ozzy e ai suoi figli Jack e Kelly, in un episodio del podcast “The Osbournes”, Sharon ha detto: “Nell’ultimo periodo sono stata impegnata a cercare di mettere insieme i cimeli di papà per l’evento che stiamo aprendo a Birmingham”.
Alla domanda di Jack se questo significasse che Ozzy e Sharon sarebbero tornati a vivere nel Regno Unito, lei ha risposto: “No, ma là avrà tutte le sue cose, tutti i suoi abiti di scena, i manifesti, i vecchi poster e foto, anche materiale relativo al periodo antecedente l’entrata nei Black Sabbath. Abbiamo così tanti cimeli! Faremo anche cose interattive: video, spettacoli live e molto ancora. È più una cosa educativa per musicisti e artisti che così capiranno che se lavori duramente, questo è ciò che puoi ottenere!
Ci sarà anche un bar e lì metteremo tutti gli strumenti che ci vengono in mente. Gli studenti di musica potranno venire ed assistere a lezioni di musica perché nelle scuole ormai di musica se ne fa poca.”