Ozzy Osbourne: “Mi piacerebbe fare un’ultimo concerto con Bill Ward”
Durante una puntata di The Madhouse Chronicles, il programma via internet di Ozzy Osbourne e Billy Morrison, il Mad Man ha parlato degli ultimi atti dei Black Sabbath prima del loro scioglimento. In particolare si soffermato sull’assenza dello storico batterista Bill Ward,
“Non riesco a ricordare perché Bill non ci fosse sull’ album 13. Ma devo essere sincero, non erano proprio i Black Sabbath senza Bill. Voglio dire, se Ginger Baker suonasse con i Beatles , non sarebbero i Beatles.”
Bill Ward (che lasciò la band nel 2012) non prese parte neanche al tour di addio The End che si concluse con l’ultimo concerto dei Black Sabbath a Birmingham, la loro città nel febbraio 2017. Anche in quel caso ad Ozzy pesò l’ assenza di Ward:
“Ero triste che Bill non fosse lì. Voglio dire, Tommy Clufetos, il batterista della mia band solista, ha fatto un ottimo lavoro nel sostituire Bill, ma lui non è Bill Ward. Quindi non sono pienamente soddisfatto. Perché non sono stati i veri Black Sabbath a fare quell’ultimo concerto. È incompiuto. Se volessero fare un altro concerto con Bill, prenderei l’occasione al volo. Sai cosa sarebbe bello? Se andassimo in un club o qualcosa del genere senza preavviso, che salissimo sul palco ed iniziassimo a suonare. D’altronde abbiamo iniziato proprio nei club.