Heavy

Ozzy Osbourne: Sharon, “Esistono registrazioni inedite di Randy Rhoads, ma la qualità è scarsa”

Di Davide Sciaky - 6 Dicembre 2023 - 20:10
Ozzy Osbourne: Sharon, “Esistono registrazioni inedite di Randy Rhoads, ma la qualità è scarsa”

Nel corso dell’ultima puntata del podcast “The Osbournes“, Ozzy Osbourne e la sua famiglia hanno discusso dell’uso dell’intelligenza artificiale nella musica.
Quando gli è stato chiesto se avesse considerato la possibilità di usare la tecnologia per scrivere una nuova canzone con Randy Rhoads, leggendario chitarrista di Ozzy morto nel 1982, il cantante ha risposto:

Non ci ho ancora riflettuto, ma se intendi qualcosa come ciò che hanno fatto i membri in vita dei Beatles con John Lennon [riferendosi alla canzone recentemente pubblicata “Now and Then”  dove i membri dei Beatles hanno lavorato con una registrazione inedita di John Lennon ripulita grazie all’AI N.D.R.] quella era una canzone già scritta in forma di demo che è stata ripulita. Non penso che ci sia nulla di rimasto inedito di Randy Rhoads.

La moglie e manager di OzzySharon Osbourne, è intervenuta dicendo:

No, non è rimasto nulla che sia stato registrato come si deve. Ci sono solo un paio di stupide cassette in giro che la gente dice: ‘Questa è roba meravigliosa’. Una cassetta registrata in sala prove 40 anni fa non sarà mai fantastica”.

Quando Jack Osbourne ha incalzato il padre chiedendogli se fosse aperto all’idea di usare un’intelligenza artificiale che crei artificialmente musica nello stile di Randy RhoadsOzzy ha risposto:

Sai cosa? Sono aperto a qualunque cosa, se la qualità è buona.