Pain Of Salvation: presentata la nuova line up
I Pain Of Salvation hanno dovuto passare un duro periodo dovuto al significativo abbandono di Johan Hallgren e Fredrik Hermansson, rispettivamente chitarrista e tastierista del gruppo. Ora però sono pronti a ripartire, presentando il nuovo tastierista: il posto è stato preso da Daniel “D2” Karlsson; inoltre il gruppo ha confermato che Gustaf Hielm (ex-MESHUGGAH) sarà il bassista che seguirà il gruppo in tour durante febbraio e marzo 2012.
Gustaf ha già suonato con i Pain Of Salvation nel lontano 1994, prima di entrare nei CHARTA 77 e nei MESHUGGAH, mentre Karlsson è stato il tastierista turnista dei Pain Of Salvation in India ed è stato bassista durante il tour in Sudamerica ed Europa. Per coronare il suo primato di tuttofare, si è anche occupato delle luci durante lo spettacolo di Skellefteå
Daniel Gildenlöw commenta: “E’ un’ottima cosa che Gustaf faccia parte dei nostri. E’ veramente uno dei migliori bassisti che abbia mai visto, non vedo l’ora di sentirlo eseguire i pezzi.” Il frontman conclude dicendo: “Negli anni, abbiamo sempre avuto problemi nel trovare qualcuno che potesse suonare UNO strumento abbastanza bene da cimentarsi nelle nostre canzoni, ed eseguirle nel modo in cui dovevano essere suonate, quindi è superfluo dire che (Karlsson) ci ha davvero sorpresi suonando sia basso che tastiera, entrambi in maniera davvero convincente. Chiedergli di unirsi al gruppo è stata la naturale conseguenza delle cose. Inoltre gli incontri con il gruppo stavano diventando noiosi, c’eravamo solo io e Léo”.