Pantera: eseguono “Walk” dal vivo con ospiti i Satyricon
![Pantera: eseguono “Walk” dal vivo con ospiti i Satyricon](https://www.truemetal.it/wp-content/uploads/2025/01/phil-anselmo-satyricon-1-576x409.jpg)
Durante la data del 24 gennaio allo Spektrum di Oslo, i Pantera sono stati raggiunti sul palco da Satyr e Frost dei Satyricon per eseguire il brano “Walk”.
L’amicizia tra Il cantante dei Pantera, Phil Anselmo e Satyr risale alla fine degli anni 90, quando imbastirono il progetto Eibon, band che oltre ai due cantanti, comprendeva anche Fenriz dei Darkthrone ed il compianto Killjoy dei Necrophagia. Il progetto non realizzò mai nessun album e venne accantonato per i problemi di tossicodipendenza di Anselmo. Intervento da Landry.Audio sulla possibilità di rimettere in piedi gli Eibon, Satyr ha dichiarato:
“Ogni volta che io e mio fratello Philip ci incontriamo, ne parliamo (ride). Ci piacerebbe farlo ma è difficile che accada. Non sono molto in contatto con Fenriz, e come saprai, Killjoy dei Necrophagia…non credo che lui…
Per essere brutalmente onesti, Philip ed io potremmo anche realizzare l’album degli Eibon senza Fenriz e senza il nostro defunto fratello Killjoy, ma penso che avremmo dovuto finirlo quando ci stavamo lavorando, alla fine degli anni ’90. Francamente, è stata la dipendenza di Philip all’epoca a rovinare tutto. Eravamo in studio a lavorare, uscivo dalla sala di registrazione, e lo trovavo, svenuto per le pillole, l’eroina, qualsiasi cosa. Lo vedevo e pensavo ‘Che diavolo è questo? Amo questo tizio ed è un grande musicista, ma se viaggio dall’altra parte del mondo è per lavorare, non per drogarmi.’
Philip è uno dei miei migliori amici oltre ad un musicista eccezionale. In un modo o nell’altro, mi piacerebbe fare musica con Philip prima o poi, questo è sicuro.”
I video di “Walk”: