Pantera: secondo Rex Brown “Gli album precedenti a Cowboys From Hell non saranno mai ristampati”

Di Simone Volponi - 6 Febbraio 2021 - 0:30
Pantera: secondo Rex Brown “Gli album precedenti a Cowboys From Hell non saranno mai ristampati”

Secondo Rex Brown, gli album dei Pantera pre-fama non vedranno mai una riedizione. Prima del debutto su major con “Cowboys From Hell” nel 1990, il gruppo texano ha pubblicato tre album glam rock: Metal Magic [1983], Projects In The Jungle [1984] e I Am The Night [1985] con il cantante originale Terry Glaze, oltre a Power Metal del 1988 che ha introdotto il frontman Phil Anselmo, tutti usciti in quantità limitate. Da allora le versioni originali sono diventate oggetti da collezione molto ricercati.

 

“Questo è come tornare indietro e guardare i tuoi vecchi quaderni delle superiori e pensare a quanto lontano sei arrivato nel frattempo. Molte band non hanno avuto l’opportunità a 17 anni di pubblicare un disco. Ci è capitato di farlo e abbiamo lavorato sodo, nessuno ci ha regalato niente. Abbiamo pagato per il tempo in studio, abbiamo pagato per la stampa del disco, anche se pensavamo che non saremmo andati da nessuna parte, a livello nazionale e globale. Ma abbiamo davvero imparato a scrivere una canzone e ad essere una band”.

“Il vecchio cantante? Cazzo, non stava andando da nessuna parte. Non era sulla stessa lunghezza d’onda di noi tre. Il tizio non ha mai avuto un lavoro in vita sua. Lo vedo chiacchierare su alcune riviste, ma è stato nella band per quattro fottuti anni. Ora vuole rivendicare la sua fama, 35 anni dopo? Non voglio dargli alcun merito. Una volta che abbiamo inserito Philip nella band, tutto si è trasformato in qualcos’altro, nei Pantera che conosciamo ora, ed è per questo che non parliamo mai di quei vecchi dischi”.