Pantera: Zakk Wylde, “Andrei in tour con Phil Anselmo e Rex Brown solo per onorare Dime e Vinnie”
Durante una recente intervista con “The Cassius Morris Show”, a Zakk Wylde è stato nuovamente chiesto se c’è possibilità di un ipotetico tour in tributo ai Pamtera con lui al posto di “Dimebag” Darrell Abbott alla chitarra .
“Quando Saint Vinnie (Vinnie Paul Abbott), scomparso nel giugno 2018] era ancora in giro ne parlavano. Il modo in cui l’ho sempre vista è quella di una celebrazione dei PANTERA. Voglio dire, ogni sera che suono con Ozzy, onoriamo Saint Rhoads [Randy Rhoads]. Suono le cose di Randy ogni sera, e sono benedetto ed è un onore farlo. Fondamentalmente, ogni sera rendiamo omaggio a Randy mantenendo viva la sua musica.
Se ci riunissimo e finissimo per farlo sarebbe come… come se Eric Clapton si fosse unito con Mitch Mitchell, il batterista di Jimi Hendrix, e Noel Redding, il bassista, cantando e suonando le canzoni di Jimi. Avrebbe onorato Jimi, perché era suo amico.
Nessuno sostituisce nessuno. Nessuno sta sostituendo Randy Rhoads. Proprio come nessuno sta sostituendo Jimi Hendrix e nessuno sostituirebbe Dime o Vinnie.
Se gli ZEPPELIN suonassero di nuovo con Jason Bonham alla batteria, nessuno potrebbe pensare che sta sostituendo suo padre. Quello che farebbero è celebrare la grandezza di suo padre e ciò che ha raggiunto e che ha conquistato con gli ZEPPELIN.
È più un tributo e una celebrazione… Non puoi sostituire nessuna di queste persone di cui sto parlando, sono tutti ragazzi leggendari. Ma, sì, si celebrano solo tutti i loro successi. È solo questo.“