Paolo Catena: in uscita ‘Two Pictures and other Tracks’
New production of Quadrimusicali
Uscita ufficiale del Cd “Paolo Catena Quadrimusicali – Two Pictures and other Tracks“.
Una nuova produzione e un nuovo concetto di interagire con l’arte dei Quadrimusicali da parte di Paolo Catena, dopo la parentesi dei 30 cd Quadrimusicali da lui denominati “full circle” perché quel cerchio è chiuso, fa parte del passato e un trentunesimo capitolo non vedrà mai la luce.
Da lì l’esigenza, come evoluzione naturale, di dar vita a una nuova produzione, in maniera molto spontanea, dove in primo piano si mette un’opera pittorica musicale e tutto il resto ruota intorno ad essa. Un concetto che già da tempo
“urlava alle fredde stelle dell’universo artistico nel vuoto e nel buio che è la situazione costante che c’è tra i pianeti, nel silenzio dell’infinito del cosmo”
Chi può capire potrà apprezzare questo ennesimo tentativo di ricerca nelle fasi sperimentali “tra le pieghe della vita, della morte e dell’arte” di un artista mai a pieno soddisfatto, che più che mai si sente sempre più piccolo in confronto alla grandezza del tutto…
Il Cd esce in edizione ultra limited di sole 25 copie numerate, alloggiato in una lussuosa custodia dvd nera, con titoli e credits all’interno.
Ogni cd è dipinto a mano dall’artista con lo stesso tema dei colori dei due quadri che compongono la copertina esterna.
Dieci tracce per una durata totale di oltre 60 minuti circa di musica.
Il genere musicale non è freddo ambient come si potrebbe pensare, ma spazia fra belle tastiere e chitarre rock. La traccia numero tre è completamente suonata da Paolo Catena, compresa la parte della drums collage.