Paracrona: i dettagli del debut-album “Sun God”, ascolta il singolo ‘Carry the Cross’
Comunicato stampa:
La band internazionale PARACRONA è lieta di annunciare che il suo album di debutto s’intitola “Sun God” e verrà pubblicato il 24 Maggio.
Come assaggio di quel che potete aspettarvi su disco, il singolo “Carry The Cross” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Con questo brano avete una dimostrazione del genere definito dalla band come Titanium Metal: una nuova interpretazione del black metal, miscelato con elementi progressive, atmosfere evocative e melodie sorprendenti.
Ascolta “Carry The Cross” su
Spotify: https://bit.ly/416vmaL
Amazon Music: https://bit.ly/3LYnxQ3
Apple Music: https://bit.ly/44rx0a1
L’album “Sun God” è composto di 9 brani per una durata complessiva di oltre 55 minuti. E’ una riflessione sugli antichi sistemi di credenze e come, oggigiorno, esse siano manipolate e dominate da media ipnotici e pseudo scienze. La simbologia del Dio Sole è utilizzata dalla band in opposizione a Satana e alle sue tentazioni. Mentre quest’ultimo crea menzogne per svuotare le nostre anime, il Dio Sole rappresenta la ricerca del nostro Io interiore, in intima connessione con la Natura e l’armonia che esse ci dona.
PARACRONA è un sestetto proveniente in gran parte dalla Norvegia. I compositori sono il cantante di origine olandese Ringo Christiaan Van Droffelaar e il chitarrista solista Øystein Hansen. La composizione prende spunto da Burzum, Dimmu Borgir, Dissection, Morbid Angel, Mayhem, Dark Funeral, ma anche da Queen, Dreamtheater, Thrash Metal della Bay Area, Musica Classica e Pop.
“Sun God” tracklist:
1. New Impurity
2. Carry The Cross
3. Thriller
4. Sun God
5. Mendacious
6. River of Pain
7. Therefore I Move The Time
8. Gates of Immortality
9. Reasons
“Sun God” è stato mixato, masterizzato e reampato dal leggendario Fredrik Nordström presso i suoi Studio Fredman. Le batterie sono state registrate presso i Strand Studio da Marius Strand. La batteria dei brani 2-3 è stata suonata da Baard Kolstad. L’artwork è di Siri Valdman. Le foto di Audun Melby, Baard Kolstad, Gregg Roland, Ringo Christiaan Van Droffelaar e Siri Valdman sono di Victoria Francisca. La foto di Laszlo Juhos è di Necrolust Productions. Il logo della band è di Gudmund Johnsen.
PARACRONA sono:
Live line-up:
Ringo Christiaan Van Droffelaar – Voce
Siri Valdman – Voce di sottofondo
Øystein Hansen – Chitarra Solista
Audun Melby – Chitarra
Gregg Roland – Basso
Laszlo Juhos – Batteria
Studio line-up:
Ringo Christiaan Van Droffelaar – Voce
Siri Valdman – Voce di sottofondo
Øystein Hansen – Chitarra Solista
Audun Melby – Chitarra
Gregg Roland – Basso
Baard Kolstad – Batteria (sulle tracce # 2-3)
Laszlo Juhos – Batteria (altre tracce)
PARACRONA Online: