Doom

Patriarchs In Black: pubblicata la cover di ‘Friends’ dei Led Zeppelin (con Militia Vox)

Di Daniele D'Adamo - 9 Febbraio 2023 - 0:01
Patriarchs In Black: pubblicata la cover di ‘Friends’ dei Led Zeppelin (con Militia Vox)

Comunicato stampa:

‘estate del 2022 ha visto debuttare i PATRIARCHS IN BLACK con l’album “Reach For The Scars”. Annoverando l’ex batterista dei Type O Negative (ora nei Quiet Riot) Johnny Kelly e l’ex chitarrista di Hades/Non-Fiction Dan Lorenzo, l’album include una moltitudine di ospiti alla voce e al basso. Kelly e Lorenzo stanno già lavorando su una dozzina di inediti per il loro prossimo album, ma recentemente ha registrato una loro versione del brano dei Led Zeppelin “Friends” con Militia Vox alla voce.
Kelly ha dichiarato: “Militia ha spaccato! E’ stata la prima persona che ci è venuta in mente quando Dan e io stavamo discutendo su chi poteva essere il cantante. Siamo felicissimi di averla avuta con noi su questo brano!
Lorenzo ha aggiunto:  “Molto prima che andassi a fondo nella musica dei Led Zeppelin, pensavo che Friends fosse il brano dal sound più maligno che abbia mai sentito. Come fa una chitarra acustica ad essere così HEAVY? Ho visto Militia cantare con la sua band Judas Priestess a Brooklyn alcuni anni fa e sono rimasto estasiato dalla sua voce.
Militia Vox ha continuato, “Come cantante, adoro fare dei featuring – mi da così tanta libertà di lavorare con una varietà incredibile di artisti che adoro e che mi permette di spaziare tra i generi. Conosco sia Johnny Kelly e Dan Lorenzo da anni, quindi questa collaborazione è molto speciale per me. Mio padre mi ha cresciuto coi Zeppelin quindi prima o poi sarebbe arrivato il momento di registrare qualcosa di loro. Penso che abbiamo interpretato il brano in una maniera unica – rendendo omaggio all’originale, ma facendola nostra allo stesso tempo.
Il brano è disponibile da oggi in formato digitale ed è anche disponibile un video realizzato da Craig Cefola che potete vedere sul canale YouTube di MDD Records.
// Reach For The Scars Order //
// links //